Calciomercato Roma | Nainggolan nel mirino del Liverpool, pronti 15 milioni per il Cagliari

Il belga è l’obiettivo dei Reds

di antonio

Radja Nainggolan è sicuramente il miglior centrocampista della Roma in questo momento e uno dei migliori del campionato. Prelevato dal Cagliari con la solita mossa a sorpresa di Walter Sabatini che ha beffato sul tempo Napoli e Juventus, il belga di origini indonesiane si è impossessato del centrocampo giallorosso dopo il grave infortunio di Strootman ed è diventato l’idolo dei tifosi. Quantità, qualità, carattere e un rinnovato senso del gol sono le armi che fanno di Nainggolan un vero centrocampista moderno. Ora tocca nuovamente al club capitolino che dovrà riscattarlo dopo aver acquistato dal Cagliari la prima metà del cartellino per 9 milioni di euro.

Le prestazioni eccellenti potrebbero far lievitare il prezzo di “Ninja” Nainggolan, secondo la Gazzetta dello Sport. Il calciatore ha firmato fino al 2018, per un ingaggio vicino a 1,5 milioni. Ma è dall’Inghilterra che arriva la voce più preoccupante per Rudi Garcia. Secondo il Daily Star, infatti, il Liverpool potrebbe quasi raddoppiare l’ingaggio del calciatore ventiseienne e offrire circa 15 milioni al Cagliari. Il tecnico dei Reds, Brendan Rodgers, farebbe carte false per portarlo a Liverpool e la Roma deve risolvere la comproprietà entro la prossima estate (dallo scorso luglio non è più possibile acquistare in Italia giocatori in comproprietà e, per la prossima finestra estiva di mercato, dovranno essere tutte risolte).

La Roma dovrebbe giocare di anticipo e trovare subito l’accordo con il Cagliari per il pagamento della seconda rata da 6 milioni stabiliti per la seconda metà del cartellino. Con il club sardo i rapporti sono ottimi e si sono rinforzati anche dopo il prestito oneroso di Astori (2 milioni più altri 5 per riscattarlo completamente). Qualche ora fa Nainggolan ha postato delle foto su Twitter che lo ritraggono in compagnia dell moglie a Londra. Solo una coincidenza, che però preoccupa qualche tifoso romanista.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →