Arturo Vidal, centrocampista della Juventus, torna alle origini: oggi si è allenato con il Colo Colo, squadra che gli ha consentito di mettersi in mostra e conquistare in seguito i grandi palcoscenici d’Europa. No, la Juventus non sta pensando alla sua cessione, nonostante la scorsa estate si è parlato tanto di un suo possibile addio con direzione Manchester. Dopo l’intervento al ginocchio dello scorso mese di maggio, Vidal sta pian piano tornando sui suoi livelli e approfittando della sosta natalizia, ha deciso di convolare a nozze con la compagna, Maria Teresa Matus.

Il matrimonio sarà celebrato ovviamente a Santiago del Cile, dove risiede la famiglia del centrocampista bianconero. A testimonianza del fatto che Vidal voglia ancora stupire dopo tre stagioni praticamente perfette in maglia bianconera, c’è una foto che lo immortala oggi mentre si allena con il Colo Colo, la squadra con la quale ha giocato dal 2005 all’estate del 2007, collezionando 36 presenze e due gol prima del trasferimento al Bayer Leverkusen. Dopo aver subito qualche critica di troppo ad inizio stagione, Vidal sta migliorando settimana dopo settimana il proprio stato di forma e con il permesso della moglie, ha deciso di allenarsi anche alla vigilia del matrimonio.

Arturo Vidal ha sostenuto una seduta di allenamento in piena regola: con la sua ex squadra ha effettuato tutti gli esercizi con qualcuno degli ex compagni, senza risparmiarsi e con il massimo dell’impegno. Al termine della seduta, non è mancata nemmeno la partitella, alla quale il calciatore della Juve ha partecipato indossando una pettorina gialla. Il cileno non ha mai nascosto il suo affetto nei confronti del Colo Colo e dei suoi tifosi, confermando più volte di voler chiudere la carriera con la maglia che lo ha lanciato nel grande calcio. Non prima, però, di aver conquistato tanti altri trofei in Europa. Con quale maglia? Per ora con quella della Juventus, anche se il futuro potrebbe riservare qualsiasi sorpresa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2014


Fiorentina alle prese con il caso Ilicic: se non parte non arriva l’attaccante

Pronostici Serie B 21.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere