Il Napoli protagonista del calciomercato invernale: dopo la conquista della Supercoppa Italiana ai danni della Juventus campione d’Italia, il club di De Laurentiis si è letteralmente scatenato. Rafa Benitez sorride visto che già oggi vedrà Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic sostenere le visite mediche. Un attaccante e un terzino sinistro che fanno molto comodo al tecnico spagnolo, che ha perso troppo presto Insigne e Michu, e che dovrà fare a meno per circa un mese anche di Ghoulam, in coppa d’Africa con l’Algeria. E non finisce qui, poiché il diesse Riccardo Bigon continua a lavorare per mettere a segno qualche altro colpo.

Dopo l’eliminazione nel preliminare della Champions League contro l’Athletic Bilbao, il Napoli sembrava indirizzato verso un’annata di transizione, invece la Supercoppa ha dato nuovo slancio alle ambizioni azzurre. Oltre ai due colpi già messi a segno, che saranno ufficializzati nelle prossime ore, si lavora per portare in Campania un terzino destro. Sia Maggio che Mesto sono in scadenza a giugno e oltretutto non danno più le garanzie di un tempo. Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il primo nome in cima alla lista di Bigon è quello di Matteo Darmian: giovane, italiano e nazionale. Il perno dell’Italia di Conte è però corteggiato da diversi top club, sia italiani sia europei, e per convincere il Torino a lasciarlo andare già a gennaio serviranno almeno 15 milioni di euro.

Stando a quanto scrive invece ‘Tuttosport’, la trattativa potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di qualche contropartita: il cartellino di El Kaddouri, già in prestito ai granata, e Duvan Zapata, bomber colombiano che piace tanto al tecnico Giampiero Ventura. Certo, bisognerebbe convincere l’allenatore a privarsi comunque di Darmian, uno dei pezzi più pregiati dell’attuale rosa dopo gli addii di Immobile e Cerci. In alternativa, si segue con molta attenzione Giulio Donati, terzino destro del Bayer Leverkusen di cui l’Inter si è liberata fin troppo facilmente. Il 25enne difensore ex Under 21, ha un contratto con i tedeschi fino a giugno 2017 e sarebbe più facile da raggiungere in estate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


Rassegna stampa 29 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Carlo Ancelotti: “Bisogna sradicare gruppi organizzati di tifosi, è lì che si genera casino”