Alessio Cerci è, di fatto, un nuovo calciatore del Milan. Manca solo l’ufficialità burocratica a sancire la positiva conclusione dell’affare che prevede il passaggio in prestito dell’ex granata dall’Atletico Madrid ai rossoneri per 18 mesi. Tutto fatto invece per Fernando Torres. Stamane sul sito dei Colchoneros è stato pubblicato il comunicato che sancisce il ritorno del Nino al Calderon dopo sette anni. Torres sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni e il 5 gennaio, giorno in cui si riapre il calciomercato in Italia, verrà depositato il contratto.

E’ lo stesso iter che attende Cerci. L’attaccante non si aggregherà al Milan nel mini ritiro di Dubai ed è atteso a Milano a Capodanno. Superati gli esami medici di rito, l’attaccante si metterà a disposizione di Inzaghi anche se, al momento, è difficile ipotizzare un suo esordio per la sfida dell’Epifania contro il Sassuolo. Il transfert infatti non potrebbe arrivare in tempo visto il poco tempo a disposizione dopo il deposito del contratto in Lega. Più probabile il debutto con il Torino la domenica successiva.

Cerci, tuttavia, è impaziente di cominciare al più presto la nuova avventura milanista come dimostra questo tweet appena pubblicato sul suo account ufficiale

Parole che faranno piacere ai tifosi rossoneri e a Galliani. Pare che l’amministratore delegato, nei giorni scorsi, sia stato a un passo dal mollare Cerci a causa dei tentennamenti di quest’ultimo, particolarmente lusingato dalla corte dell’Inter e dall’apprezzamento di Mancini. Decisivo è stato l’ultimatum dell’Atletico Madrid, scelta quest’ultima che ha scontentato l’allenatore Simeone, il quale avrebbe preferito mandare l’ex granata all’Inter per garantirsi una sorta di prelazione su Mauro Icardi.

A proposito di Simeone, Cerci ha voluto salutare, sempre su Twitter, i suoi tifosi dell’Atletico. Nessuna parola per l’allenatore e i compagni, indizio ulteriore che i sei mesi in riva al Manzanarre sono stati tutt’altro che indimenticabili

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato milan

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


La Juve scopre di aver bisogno di un trequartista: tutti i nomi per gennaio

Zidane: il gol capolavoro del figlio Theo | Video