Il Liverpool approfitta della giornata interlocutoria di altre formazioni in Premier League e prova a risalire la china infliggendo quattro gol al malcapitato Swansea. I Reds di Brendan Rodgers, nel posticipo della diciannovesima giornata del campionato inglese, vengono trascinati da un Lallana in splendida forma e da un ispirato Coutinho. Solo panchina per Mario Balotelli (entrato all’83’ al posto di Sterling) e per Fabio Borini. Oltre alla doppietta di Lallana vanno a segno Moreno, Sigurdsson (per gli ospiti) e Shelvey (autorete del giocatore dello Swansea). Con questo risultato il Liverpool aggancia proprio i gallesi all’ottavo posto in classifica.

La partita – Ci mettono 33 minuti di gioco i padroni di casa per bucare la porta di Fabianski: Moreno racccoglie il cross da destra e deposita in porta da due passi. Al 6′ della ripresa comincia lo show di Adam Lallana che sfrutta un errore madornale di Fabianski: il rinvio del portiere sbatte sul corpo del giocatore del Liverpool e la palla finisce in rete. Lo Swansea trova il pareggio con Sigurdsson al 7′, la squadra di Garry Monk prova a riaprire il match. Ma al 16′ arriva la doppietta personale di Lallana che trasforma in oro l’assist di Coutinho. Il 4-1 nasce ancora da una volta da un pasticcio difensivo degli ospiti con un’autorete di Shelvey: deviazione di testa sugli sviluppi di un corner e pallone nell’angolino della sua porta.

Capitolo mercato – De Marchi, l’agente di Fabio Borini (uno dei giocatori del Liverpool in odore di cessione), ha parlato a cittàceleste.it circa la possibilità di un trasferimento dell’attaccante del Liverpool alla Lazio:

“Contatti con la società biancoceleste al momento non ce ne sono stati e io di quanto si sta scrivendo in queste ore, non ne so assolutamente nulla. Fabio sta pensando a fare bene a Liverpool quando ha occasione di farlo. E finora ha dimostrato il suo valore!”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool notizie opinioni Premier League video

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


I migliori 10 calciatori del 2014 secondo Calcioblog

Globe Soccer Awards 2014: Real Madrid, Filippo Inzaghi e Nicola Rizzoli tra i premiati