Nel giro di poche ore Juventus e Milan potrebbero veder sfumare per sempre due importanti obiettivi di mercato. Si tratta dell’attaccante croato Andrej Kramaric (ha appena rinnovato con il Rijeka) e il difensore serbo Matija Nastasic, attualmente al Manchester City, ma con un passato alla Fiorentina. Nei giorni scorsi i due elementi sembravano essere destinati alla nostra Serie A, ma ancora una volta non avrebbero resistito al fascino di campionati attualmente più ricchi, come Premier League e Bundesliga.

Kramaric, attaccante che in Croazia quest’anno ha segnato come nessun altro, è stato inizialmente accostato all’Inter, ma ad inizio dicembre sembrava proprio che la Juventus, grazie ad un blitz di Fabio Paratici, avrebbe trovato l’intesa con il giocatore. In scadenza a giugno 2015, il centravanti della nazionale croata ha poi rinnovato per altri due anni, con il Rijeka a respingere ogni assalto dei bianconeri. Ora, il club croato avrebbe trovato l’intesa con il Chelsea di José Mourinho sulla base di 8 milioni di euro, mentre a Kramaric andranno 1,2 milioni di euro più bonus per i prossimi quattro anni. Il giocatore, per cui sono già state programmate le visite mediche a Londra il 5 gennaio, non si aggregherà subito alla rosa di José Mourinho, ma sarà ceduto in prestito per sei mesi al Leicester o al Vitesse in Olanda.

Sempre più vicino al trasferimento in Bundesliga, invece, Matija Nastasic, per lungo tempo obiettivo della Juventus e ieri dato da alcuni organi di stampa vicinissimo al Milan. Il centrale serbo, 21 anni, piace molto ai club nostrani poiché ha avuto modo di assaggiare già la Serie A con la maglia della Fiorentina. Nuove indiscrezioni parlano di un interesse anche dell’Inter, che sta per dare il benservito a Vidic, ma che ha le casse vuote e non può partecipare ad aste. Secondo quanto scrive la stampa tedesca, Nastasic sarebbe invece vicinissimo allo Shalke 04 di Roberto Di Matteo. Il presidente del club tedesco, ha dichiarato alla ‘Bild’, che l’affare si può chiudere da un momento all’altro visto che il giocatore avrebbe già detto sì al progetto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Rassegna stampa 30 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Milan: Niang all’Udinese per Muriel, affare possibile a metà