Calciomercato Napoli: Raiola lavora per portare Mario Balotelli in Campania per sei mesi. Il club partenopeo continua ad essere protagonista della sessione invernale del mercato, nonostante la stessa non sia ancora iniziata ufficialmente. Dopo aver messo a segno i colpi Strinic e Gabbiadini, Benitez chiede ancora una mediano e un terzino destro, ma la sorpresa potrebbe essere proprio il tesseramento di Balotelli, che dopo l’ennesima panchina con il Liverpool avrebbe deciso di lasciare nuovamente l’Inghilterra. La prima soluzione tentata da Raiola sarebbe stata l’Inter, ma l’ambiente e i tifosi non sono apparsi entusiasti del ritorno di ‘Supermario’, per cui sarebbe già scattato il piano B.

Il manager dei ‘Reds’, Brendan Rodgers, lo ha avvisato: “deve abituarsi alla panchina”. Anche contro lo Swansea, nella gara stravinta dal Liverpool per 4-1, per Balotelli non ci sono state che le briciole: otto minuti nei quali non ha potuto incidere in alcun modo. Secondo quanto riportano oggi diversi quotidiani sportivi, i contatti con Roberto Mancini sarebbero intensi, ma i tifosi hanno già sbarrato le porte al suo ritorno e oltretutto la società dell’Inter non può permettersi il suo stipendio, nemmeno se arrivasse gratis. Supermario è dunque ad un bivio: rimanere al Liverpool consapevole di essere poco più di un comprimario e nella speranza che nella sessione di gennaio non sia acquistato nessun altro attaccante, oppure scegliere una soluzione di ripiego.

Che non sarà la Sampdoria, nonostante il corteggiamento serrato da parte del presidente Massimo Ferrero. Secondo i quotidiani ‘Messaggero’ e ‘Tuttosport’, a questo punto la destinazione più probabile è il Napoli, che gli consentirebbe anche di stare più vicino alla figlia Pia, avuta dalla precedente relazione con Raffaella Fico. Il fatto che il Liverpool sia pronto ad entrare in corsa per Lavezzi, stando a quanto scrive il quotidiano sportivo torinese, sarebbe un ulteriore indizio. Il regista dell’operazione, Mino Raiola, starebbe cercando di convincere sia il Liverpool sia il Napoli della bontà di un’operazione in prestito per sei mesi. Parlandone con De Laurentiis, l’agente di Supermario avrebbe trovato terreno fertile anche per i risvolti commerciali che avrebbe il tesseramento di uno come Balotelli. Nel caso si concretizzasse, sarebbe davvero un gran colpo per il Napoli, che dopo la Supercoppa potrebbe rivedere al rialzo le proprie ambizioni in Italia e in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-12-2014


Rassegna stampa 31 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: piano Sneijder per La Gazzetta dello Sport