[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2dy3jg” frameborder=”0″]

Atletico Madrid-Levante 3-1. I ‘Colchoneros’ allenati da Diego Simeone si portano ad un punto dalla vetta della Liga Spagnola 2014-2015, battendo nell’anticipo di oggi il Levante. L’Atletico Madrid, con i tre punti conquistati oggi al cospetto dei ‘Pipistrelli’, aggancia il Barcellona a quota 38, ma i blaugrana devono ancora scendere in campo contro la Real Sociedad. La gara di Luis Enrique e i suoi è in programma domani, così come domani scenderà in campo anche il Real Madrid Campione del Mondo – che ha pure una gara da recuperare – atteso in trasferta dal Valencia.

Più facile del previsto la prima dell’anno per Simeone e la sua truppa, che nonostante un pericolo in avvio, mettono subito la partita sul binario giusto. Martins mette paura a Moyà nei minuti iniziali, ma poi sarà sostanzialmente un dominio dei ‘Colchoneros’. Al 12’ i padroni di casa vanno in gol, ma la rete di Arda Turan viene annullata per un fuorigioco di Godin; pochi minuti più tardi è Mandzukic ad andare vicino all’1-0 con un colpo di testa. È solo il preludio alla rete del vantaggio che arriva al 19’: assist di Siqueira e conclusione a rete di Griezmann. Al 31’ annullata un’altra marcatura di Mandzukic per presunto fallo di mano: il pubblico del Vicente Calderon protesta in modo veemente. Si va al riposo con lo scarto minimo.

Nella ripresa la musica non cambia e Griezmann mette a segno di testa il gol del 2-0 dopo pochi minuti. La partita è virtualmente chiusa, con l’Atletico che spreca importanti occasioni per rimpinguare il bottino con Tiago e Mandzukic. Al 62’, però, la partita si riapre con El Zhar, appena entrato, che approfitta di una svista della difesa di casa per mettere a segno il gol del 2-1. L’allenatore ospite manda tutti all’attacco alla ricerca del pareggio e all’82’ arriva il sigillo di Godin, che di testa mette in ghiaccio il punteggio. Fernando Torres ammira i compagni dalla tribuna in attesa del transfer che gli consenta di scendere nuovamente in campo. Nei prossimi 11 giorni, tour de force per l’Atletico Madrid che incontrerà il Barcellona e per ben due volte il Real Madrid.

Liga Spagnola 2014-2015: Atletico-Madrid-Levante 3-1

Liga Spagnola 2014-2015: Atletico-Madrid-Levante 3-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atletico Madrid Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 03-01-2015


Calciomercato Napoli: Vlaar e Camacho i prossimi colpi?

Fiorentina, Neto non rinnova: “Esperienza conclusa”