Il Chelsea trova contro il Newcastle i primi punti del 2015 e vendica la sconfitta nel derby con il Tottneham. Ma la squadra di Mourinho non ha disputato una grande partita, la squadra ospite ha disputato una grande primo tempo riuscendo a tirare in porta otto volte, contro i soli due tiri dei Blues. I londinesi sono stati bravi a sfruttare un’indecisione dei bianconeri per trovare il gol del vantaggio. Nella ripresa la storia è stata diversa, il solito Diego Costa ha firmato il raddoppio che ha scritto la parola fine sulla partita di Stamford Bridge.

La squadra di John Carver parte subito forte, decidendo di impostare una partita fatta di pressing e aggressività. Il Chelsea soffre e fa fatica a far girare il pallone, John Terry è quasi sempre fuori tempo. Cabella sfiora il gol al 19′, il suo tiro viene deviato quanto basta proprio da Terry e si spegne sul fondo. Più tardi il Newcastle deve prendersela con la sfortuna, il tiro di Sissoko sbatte sulla faccia esterna del palo della porta difesa da Cech, oggi preferito a Courtois. Il gol del vantaggio dei Blues arriva in chiusura di tempo ed è frutto dell’astuzia. Willian batte un calcio d’angolo rapidamente (Coloccini era ancora fuori dal campo), serve Ivanovic che ha tutto il tempo di mettere in mezzo, Diego Costa non aggancia ma sul secondo palo c’è Oscar che non ha problemi a metterla alle spalle di Krul.

Nel secondo tempo è tutto un altro Chelsea. Il gol del raddoppio arriva dopo quindici minuti ed è un gioiello. Hazard pesca in area Oscar, il brasiliano di tacco appoggia all’indietro per Diego Costa che trova lo spazio per concludere e realizzare il quindicesimo gol in campionato, senza rigori, meglio di lui solo Cristiano Ronaldo. Il Newcastle prova a riaprire il match, ma ormai la squadra di Mourinho è in assoluto controllo e porta a casa la vittoria. Tre punti che le restituiscono il primo posto in classifica in solitaria, perché nel frattempo il Manchester City si era fatto bloccare sull’1-1 dall’Everton.

Chelsea – Newcastle 2-0 | Il tabellino

Gol: 42’ Oscar, 58’ Diego Costa.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Zouma, Terry, Azpilicueta (38’ Filipe Luis); Matic, Fabregas; Willian, Oscar (76’ Ramires), Hazard; Diego Costa (83’ Remy).

Newcastle (4-3-3): Krul; Janmaat, Coloccini, Williamson, Dummett; Sissoko (84’Riviere), Anita, Colback; Cabella, Perez, Gouffran (64’ Ameobi).

Ammoniti: Williamson, Colback, Dummett; Matic, Oscar.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Premier League video

ultimo aggiornamento: 10-01-2015


Napoli – Juventus, Benitez: “Scudetto? Pensiamo partita per partita, poi si vedrà”

Everton – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video Gol