Il Real Madrid conquista la prima vittoria del 2015 superando al Santiago Bernabeu l’Espanyol con il punteggio di 3-0. James Rodriguez e Bale nel primo tempo, Nacho nella ripresa, segnano le reti che restituiscono il sorriso a Carlo Ancelotti, dopo qualche giorno di preoccupazione in cui il Real non sembrava più lo stesso. La vittoria consente alle merengues (che tra l’altro devono recuperare una partita col Siviglia) di allungare a +4 su Barcellona e Atletico che domani sera si affrontano al Camp Nou. Per l’Espanyol, invece, è la terza sconfitta consecutiva dopo Eibar e Valencia.

Real Madrid-Espanyol 3-0 | Foto Liga

Ancelotti schiera Arbeloa, Coentrao e Varane dal primo minuto. L’Espanyol si fa vedere con Caicedo al primo minuto, poi salgono in cattedra i padroni di casa. Il Real colpisce un palo con Benzema e poi passa in vantaggio al 12′: azione che si innesca da Bale, pallone per Cristiano Ronaldo che serve l’accorrente James, il colombiano non fallisce l’appuntamento per la prima rete al Bernabeu. Al 28′ la squadra di Ancelotti raddoppia con Bale su calcio di punizione: traiettoria perfetta disegnata dal gallese, Casilla può solo guardare.

Nella ripresa, dopo otto minuti di gioco, l’arbitro Fernandez Borbabalan commette un errore grossolano espellendo Coentrao dopo uno scontro con Cañas. I due giocatori si scontrano in scivolata per un pallone, entrambi intervengono senza cattiveria. Cristiano Ronaldo viene ammonito per proteste, Bale spreca un contropiede, poi arriva il 3-0 ad opera di Nacho, servito da Arbeloa. Giovedì prossimo il Real cercherà di ribaltare lo 0-2 del Calderon in Copa del Rey, contro l’Atletico Madrid.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 11-01-2015


Torino-Milan 1-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Le Partite di Oggi – 11 gennaio 2015 – Serie A, Lega Pro, Premier League, Liga