A giugno l’asse di mercato tra Inter e Roma potrebbe diventare caldissimo: la dirigenza nerazzurra, infatti, starebbe pensando di riportare a casa Mattia Destro, attaccante che con la casacca giallorossa non ha mai trovato continuità di presenze. L’indiscrezione è stata lanciata dalla trasmissione Calciomercato su Premium Calcio: in cambio dell’attaccante già accostato in questa sessione a Milan e Fiorentina, l’Inter offrirebbe l’estremo difensore Samir Handanovic, che in questi mesi ha avuto diversi attriti con la dirigenza nerazzurra per il rinnovo di contratto.

Uno scambio a titolo definitivo, quello prospettato dalla redazione sportiva Mediaset e che potrebbe rendere felici tutte le parti in gioco. Destro chiede insistentemente di giocare di più, ma il Milan dopo averlo sedotto lo ha abbandonato decidendo di continuare a puntare su Giampaolo Pazzini. Il centravanti ex Siena ma cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter, potrebbe così tornare in un ambiente che conosce bene per giungere a definitiva maturazione. Con Palacio in parabola discendente e Icardi verso la cessione a giugno, Destro si troverebbe spalancate le porte della titolarità in nerazzurro, anche perché Roberto Mancini lo stima da tempo.

La Roma, dal canto proprio, non ha mai negato l’interesse per Samir Handanovic, estremo difensore di caratura internazionale e in scadenza a giugno 2016. Da sempre uno di poche parole, negli ultimi tempi il numero uno nerazzurro ha sempre dribblato abilmente le domande sul prolungamento di contratto. Traspare chiaramente qualche dissapore tra l’entourage di Handanovic e la società nerazzurra, che potrebbe dunque puntare per il futuro su uno dei giovani estremi difensori che ha attualmente in giro per l’Italia. Con la Roma si metterebbe su uno scambio a titolo definitivo, con l’attuale portiere nerazzurro che andrebbe a prendere il posto di Morgan De Sanctis: nonostante abbia rinnovato per un altro anno, l’ex Napoli è stato protagonista di recente di alcune prestazioni molto discutibili che hanno fatto scattare l’allarme in casa Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Rassegna stampa 17 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: Pepe e Coman in prestito per Zaza