Lorenzo Tonelli, difensore di quasi 25 anni, è nato a Firenze e per questo molti suoi amici tifano Fiorentina; deve dunque avergli dato un bel dispiacere quando prima di Natale ha siglato con la maglia dell’Empoli il gol del 1-1 al Franchi, il suo quarto centro stagionale. Fin qui niente di strano, ma dopo la partita Tonelli pensò bene di postare sul suo profilo ufficiale di Facebook una foto che ritraeva il compagno di squadra Levan Mch’edlidze prendere per il collo Borja Valero negli ultimi concitati minuti di partita; a corredo dello scatto di dubbio gusto, aveva poi scritto: “Tu sei il numero 1 amico mio! Se grande! Mi fai proprio impazzire!“.

Chiaramente la decisione dello stopper empolese ha scatenato l’indignazione del popolo fiorentino, tanto più perché quella foto e quella didascalia erano stata partorite dalla mente di un figlio di Firenze; anche il club del patron Corsi aveva tirato le orecchie al proprio tesserato intimandogli di cancellare il post. Detto fatto ma ieri Tonelli è tornato sull’episodio chiedendo ufficialmente scusa ai tifosi gigliati:

“Per chi non mi conosce capisco la reazione che i tifosi viola hanno avuto alla pubblicazione di quell’immagine. Però ci tengo a precisare che qualsiasi cosa io faccia, la faccio più per scherzare che seriamente. Per me quella cosa era uno scherzo, però so di aver sbagliato perché chi non mi conosce ha interpretato male una foto del genere. Chiedo scusa per quello che ho fatto perché può essere passato per un gesto brutto”.

Non solo, Tonelli ha anche aggiunto in merito al gol segnato nel capoluogo toscano:

“Tutti i miei amici mi hanno mandato a quel paese per quel gol alla Fiorentina. Però sono stati anche contenti per il mio gol. Ho molti amici che seguono la squadra viola in casa ed in trasferta ed hanno alla fine condiviso la soddisfazione per la mia rete più che essere arrabbiati nei miei confronti”.

Precisazione necessaria, quella di Tonelli: effettivamente non aveva avuto un’uscita particolarmente felice.

ACF Fiorentina v Empoli FC - Serie A

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Lazio – Napoli 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Higuain)

Lazio – Napoli 0-1 | Risultato finale | Higuain regala i tre punti e il terzo posto ai partenopei