Manchester City-Arsenal 0-2. I Gunners sbancano l’Etihad Stadium e costringono gli uomini di Pellegrini a scivolare a -5 dal Chelsea capolista di Premier League. Dopo il 5-0 ottenuto dagli uomini di José Mourinho sul terreno di gioco dello Swansea nell’anticipo di ieri, il big match della 22.a giornata vede trionfare l’Arsenal di Arsene Wenger, che con Southampton e Manchester United se la sta giocando per un posto in Champions.

Si ferma dunque dopo 11 risultati utili consecutivi la corsa dei Citizens, che subiscono un gol per tempo e soccombono con il più classico dei punteggi. Grande prestazione del centrocampista Santi Cazorla che nel primo tempo, al 24’ trasforma un rigore conquistato dall’Arsenal per un fallo di Kompany su Monreal. Nella ripresa, al 21’ è lo stesso Cazorla a servire su calcio da fermo il centravanti francese Giroud, che di testa non perdona il Manchester City.

Si tratta della terza sconfitta stagionale per i campioni in carica della Premier League, maturata come le prime due tra le mura amiche. L’ultima risaliva alla terza giornata, quando il City dovette cedere il passo allo Stoke City. Prestazione nettamente al di sotto delle attese per Aguero e compagni: l’argentino è parso indietro con la condizione, mentre Dzeko non è riuscito ad incidere entrando solo nel finale di gara. Troppo importante l’assenza di Yaya Touré a centrocampo: l’ex Barcellona si trova attualmente impegnato nella preparazione della Coppa d’Africa. Non ancora utilizzato il nuovo acquisto, l’attaccante Bony, prelevato per circa 35 milioni di euro dallo Swansea.

Nel prossimo turno di Premier League, in programma tra il 31 gennaio e l’1 febbraio, si giocherà in anticipo proprio il big match tra Manchester City e Chelsea: per gli uomini di Mourinho sarà una ghiotta occasione per portarsi addirittura a +8, mettendo quasi un’ipotesa sul titolo nazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal Manchester City Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Milan – Atalanta 0-1 | Video Gol (Denis)

Atletico Madrid – Granada 2-0 | Video Gol (Mandzukic, Raul Garcia)