Vittoria sul velluto per il Barcellona al Riazor di La Coruña. La formazione di Luis Enrique si è imposta senza troppi problemi sui galiziani, mantenendo così inalterato il distacco di -1 dal Real Madrid leader della classifica, che però ha sempre da recuperare una partita contro il Siviglia che potrebbe permettergli di allungare ulteriormente sui catalani. La vittoria di oggi per il Barcellona ha comunque confermato i progressi che sta facendo la squadra, che rapidamente sta ritrovando la compattezza che sembrava aver smarrito.

La netta vittoria contro l’Atletico Madrid della scorsa settimana sembra aver segnato un cambio di passo per il Barcellona ed anche per Lionel Messi. Oggi l’argentino ha messo a segno una tripletta arrivando a quota 19 gol in altrettante partite; non si potranno paragonare ai 28 già segnati da Ronaldo in questa Liga, ma è comunque un bottino invidiabile per un qualsiasi altro comune mortale.

La Partita – Il copione del match è parso chiarissimo fin dai primi minuti. Il Barcellona è sceso in campo determinato a chiudere la pratica nel minor tempo possibile ed il Deportivo non ha potuto far altro che subire la veemenza avversaria. Al nono minuto Messi ha sfiorato la rete del vantaggio con un sinistro di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul quale Fabricio se l’è cavata in qualche modo smanacciando via il pallone con l’aiuto della traversa.

Appena un minuto più tardi l’argentino è riuscito però a bucare la difesa avversaria segnando con un bel colpo di testa su un pallone scodellato da Rakitic al limite dell’area. Alla mezzora Messi ha concesso anche il bis superando il portiere avversario con un ‘tocco sotto’ da distanza ravvicinata, sfruttando un assist involontario con il tacco di Suarez. Il doppio vantaggio non ha acquietato gli ospiti che hanno continuato a pressare e ripartire rapidamente, sfiorando a più riprese la rete del 3-0 prima del duplice fischio.

Ad inizio ripresa il Deportivo si è fatto finalmente vedere dalle parti di Bravo arrivando alla conclusione con Dominguez, fermato dal portiere cileno con un volo plastico. L’entusiasmo per l’azione pericolosa è stato però subito sedato da Messi, che al 62esimo ha segnato il terzo gol della sua partita con un potentissimo diagonale di sinistro da posizione defilata. A chiudere le marcature è arrivato anche lo sfortunato autogol di Sidnei, vittima di una carambola in area di rigore su un cross rasoterra di Dani Alves.

Deportivo La Coruna – Barcellona 0-4 | Le Foto

Deportivo La Coruna - Barcellona 0-4 | Le Foto

Deportivo La Coruna – Barcellona 0-4 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola video

ultimo aggiornamento: 19-01-2015


Juventus-Verona 4-0 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol (doppietta Tevez, Pogba, Pereyra)

Lazio-Napoli 0-1 | Telecronache di De Angelis e Auriemma, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video