Pablo Daniel Osvaldo sempre più ai ferri corti con l’Inter. Dopo aver fatto perdere le tracce per ben due giorni di fila, l’Inter ha deciso di metterlo fuori rosa, alimentando le ultime voci di calciomercato che lo vorrebbero lontano dai nerazzurri nella seconda parte di stagione. Dipendesse da Roberto Mancini, nel giro di poche ore ci sarebbe la rescissione del contratto e il ritorno al Southampton, se non fosse che il club inglese di riprenderselo non pare averne alcuna intenzione. Ecco perché nelle ultime ore sono salite le quotazioni del Milan, che dopo la cessione di Niang al Genoa, potrebbe rimpinguare numericamente il proprio reparto offensivo.

Dopo aver tentato di prendere Mattia Destro dalla Roma, il Milan cerca una soluzione low cost ma che nel contempo consenta di aumentare il potenziale dell’attacco rossonero. Filippo Inzaghi sembra ormai essersi convinto a puntare sul modulo 4-2-3-1, che prevede la presenza di una punta di ruolo. Attualmente nella rosa del ‘Diavolo’ c’è il solo Giampaolo Pazzini, da cui la necessità di trovare un’alternativa. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, Osvaldo non direbbe no al Milan, ma c’è da fare i conti con la Juventus: l’attaccante italo-argentino a Vinovo è di casa e pare sia anche consigliato alla dirigenza bianconera da alcuni ex compagni, Carlos Tevez su tutti.

Praticamente nulle le speranze di Torino e Cagliari, che pure un tentativo lo hanno fatto. Intanto, il Southampton proprietario del cartellino, fa sapere di non avere aggiornamenti in merito alla posizione del loro bomber, che a meno di sorprese, dovrebbe rimanere all’Inter fino a giugno:

“Io non so quale sia la posizione di Osvaldo con l’Inter. Per noi Osvaldo è in prestito – dice il manager Ronald Koeman – e lì rimane fino al termine della stagione, poi vedremo come muoverci”.

In alternativa ad Osvaldo, non è da escludere un clamoroso ritorno al Milan di Marco Borriello: dopo essere stato vicino alla terza avventura genoana, il centravanti che non trova spazio alla Roma potrebbe nuovamente vestirsi di rossonero. I giallorossi lo darebbero in prestito, ma l’ingaggio è di quelli importanti e il Milan è alla ricerca di qualcosa di più economico.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Roma: il Borussia Dortmund vuole Nainggolan

Juventus, Allegri vuole Cassano?