Chelsea-Bradford 2-4. Si ferma ai sedicesimi di finale la corsa del Chelsea in FA Cup: dopo essere andati in doppio vantaggio, i ‘Blues’ si fanno rimontare dai Bantams, che dopo aver accorciato le distanze prima dell’intervallo, mettono a segno ben tre gol nella ripresa gelando lo Stamford Bridge. In un sol colpo, oggi, la Coppa di lega inglese ha perso alcune delle protagoniste annunciate alla vigilia: a parte il Chelsea, infatti, sono state costrette a cedere ad avversari ben più modesti sulla carta Manchester City, Southampton e Tottenham. Contrariamente a quanto accaduto dalle nostre parti, dove tutte le big hanno sostanzialmente passato il turno anche con qualche svista di troppo da parte degli arbitri, la FA Cup si rivela una competizione che ogni anno regala emozioni e cenerentole.

Allo Stamford Bridge era sembrato tutto fin troppo facile per Mourinho e soci: il Chelsea si porta in doppio vantaggio in virtù delle reti di Cahill e Ramires. La gara lascia presagire ad una goleada da parte dei padroni di casa contro il Bradford, squadra che milita nella terza divisione inglese. Prima dell’intervallo, però, Stead mette a segno il gol dell’1-2 consentendo ai suoi di tornare negli spogliatoi con la consapevolezza di aver comunque fatto gol alla capolista della Premier League. Le sorprese, però, devono ancora arrivare e nella ripresa succede ciò che nessuno avrebbe pronosticato.

Il Chelsea si lascia sottomettere dai modesti avversari che in virtù delle reti messe a segno da Morais, Halliday e Yeates ribaltano il risultato portandosi sul 2-4 e mandando letteralmente in visibilio i 6.000 tifosi al seguito. Annichilito Mourinho, che però al termine della gara si presenta nello spogliatoio ospite per fare i complimenti al Bradford e al suo allenatore. Un bel gesto di sportività, al termine di una di quelle gare che sono in grado da sole di riappacificare con il calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea video

ultimo aggiornamento: 24-01-2015


Inter chiede i danni a Osvaldo: mani addosso a Mancini?

Cordoba – Real Madrid 1-2 | Video Gol (Ghilas, Benzema, Bale)