[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//rutube.ru/play/embed/7468576″ frameborder=”0″]

Dopo il pareggio l’1-1 di Anfield Road della settimana scorsa, il Chelsea si aggiudica il match di ritorno a Stamford Bridge, elimina il Liverpool e conquista la finale di Coppa di Lega. Ma sono serviti i supplementari per decidere questa semifinale equilibrata e dall’agonismo elevato, tanti i falli, tanti i confronti duri tra i ventidue in campo. Alla fine la spunta la squadra di Mourinho (riscattata l’eliminazione i F.A. Cup per mano del Bradford City), che si è lamentato per tutta la partita, grazie ad un gol di Ivanovic nel primo dei due tempi supplementari. Nel secondo tempo è entrato in campo anche Balotelli senza però lasciare il segno.

Parlavamo di partita nervosa, a renderla tale forse anche qualche decisione discutibile del direttore di gara Oliver. La prima quando al 22′ non assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo evidente di Skrtel su Costa. L’episodio fa andare su tutte le furie Mourinho che duetterà per tutta la partita con Rodgers e con il quarto uomo. Non gioca male il Liverpool che non trova il gol del vantaggio soltanto grazie ad un super Courtois, il belga è strepitoso prima su Alberto Moreno e poi su Coutinho. Si va al riposo sul risultato di 0-0 e forse ai punti avrebbe meritato la squadra di Rodgers.

Inizia il secondo tempo e arriva subito una brutta notizia per il Chelsea: Fabregas si scontra fortuitamente con Terry ed è costretto a lasciare il campo, al suo posto entra Ramires. Hazard prova a mettersi in proprio ma spara fuori, Gerrard mette alla prova Courtois che si fa trovare pronto, come al solito. Poi tocca a Mignolet entrare in scena, l’altro belga è autore di un grande intervento su un tocco ravvicinato di Costa. Entra in campo anche Balotelli ma non incide, l’ultima occasione prima del novantesimo è di Sterling che però non ha la mira buona.

Si va ai supplementari e dopo quattro minuti arriva il gol del Chelsea. C’è una punizione scodellata in area da Willian, Ivanovic salta indisturbato al centro dell’area e non sbaglia. La partita si incattivisce, Costa sembra avercela un po’ con tutti, battibecca con Skrtel e poi con Gerrard, alla fine rimedia il giallo insieme al capitano del Liverpool. Negli ultimi secondo il Liverpool sfiora il pareggio con Henderson, se avesse segnato Mourinho sarebbe esploso visto che aveva reclamato (giustamente) il secondo giallo per il centrocampista. Finisce con la vittoria del Chelsea che approda in finale, giocherà contro la vincente di Tottenham e Sheffield United.

Chelsea – Liverpool 1-0 d.t.s. | Tabellino

Marcatore: 94′ Ivanovic.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Zouma, Terry, Filipe Luis (78′ Azpilicueta); Fabregas (50′ Ramires), Matic; Willian (119′ Drogba), Oscar, Hazard; Diego Costa.
A disposizione: Cech, Aké, Rémy, Cahill.
Allenatore: Mourinho.

Liverpool (3-4-2-1): Mignolet; Can, Skrtel, Sakho (57′ Johnson); Markovic (70′ Balotelli), Henderson, Lucas Leiva, Alberto Moreno (105′ Lambert); Gerrard, Coutinho; Sterling.
A disposizione: Lovren, Lallana, Allen, Ward.
Allenatore: Rodgers.

Ammoniti: Terry (C), Ivanovic (C), Diego Costa (C), Oscar (C), Henderson (L), Lucas Leiva (L), Gerrard (L), Can (L), Skrtel (L).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Liverpool notizie tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 27-01-2015


Calciomercato: Borriello e Armero verso Genova, Antonelli – Milan

Rassegna stampa 28 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport