Adriano Galliani oggi ha incontrato a Roma Mattia Destro. Il centravanti stamane ha interrotto gli allenamenti con il club giallorosso – in accordo con la società – per parlare con l’ad del Milan. Il primo colloquio è avvenuto in mattina, il secondo nel pomeriggio e si è concluso poco prima delle 17. Galliani, che sta tornando a Milano, ha annunciato ai giornalisti che il calciatore scioglierà la riserva domani (video in apertura di post).

Decide domani mattina, ci pensa una notte. Lui sa tutto e ci pensa. Mi sembra giusto, è stato colto di sorpresa da questa operazione. Tanto il mercato chiude lunedì. Ottimista? Non sono né ottimista, né pessimista.

L’accordo con la Roma è stato raggiunto sin dalla giornata di ieri in base ad un prestito a 700 mila euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni (con pagamento in 3 rate) di euro.

Al doppio incontro odierno, tenutosi a casa del giocatore, hanno preso parte anche il padre Flavio e il suo procuratore Vigorelli. Secondo indiscrezioni l’elemento che frena Destro al momento è rappresentato dal fatto che con la formula del prestito la sua situazione sarebbe ancora in bilico, visto che a fine stagione potrebbe tornare nuovamente nella Capitale. Una paventata soluzione per superare tale ostacolo sembrava essere quella di legare il riscatto a un numero prefissato di presenze. Galliani ha comunque confermato la formula del diritto e non dell’obbligo di riscatto.

Dopo il primo incontro Galliani, che prima di tornare a casa Destro ha pranzato all’Eur, non si era sbilanciato e aveva negato che la sua visita fosse inusuale, come potete ascoltare dal video qui sotto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-01-2015


Calciomercato Milan: colpo Paulinho per il centrocampo?

Luis Figo sfida Blatter: “Sono stufo, cambiero il volto della Fifa”