Quarto successo consecutivo per il Real Madrid di Ancelotti, impegnato oggi nella prima partita senza poter contare sullo squalificato Cristiano Ronaldo, in casa contro i baschi della Real Sociedad. Il portoghese non ci sarà neanche il prossimo 4 febbraio, quando la squadra di Carlo Ancelotti scenderà in campo per recuperare il match contro il Siviglia, inizialmente previsto a dicembre ma rimandato a causa degli impegni del Real nel Mondiale per Club.

L’inizio della partita è stato shockante per il Real Madrid, passato in svantaggio dopo soli 36 secondi di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Autore del gol il basco Gorka Elustondo, lasciato solissimo dalla retroguardia dei blancos che si stava difendendo a zona. Il vantaggio degli ospiti è durato appena 2 minuti. A ristabilire la parità è stato James Rodrigez, ben pescato al centro dell’area di rigore da un cross di Marcelo, sul quale è intervenuto di testa rubando il tempo a Rulli.

Dopo aver segnato l’1-1 il Real ha iniziato a giocare alla sua maniera, costruendo ottime azioni da gol. La rete del sorpasso è arrivata al 37esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, firmata da Sergio Ramos con un potente destro da distanza ravvicinata dopo una respinta di Rulli su un tiro altrettanto potente di Benzema. Ad inizio ripresa il centravanti franco-algerino è riuscito finalmente a segnare il suo 11esimo gol in campionato, concludendo in rete dopo un paio di scambi con il gallese Bale che hanno confuso la difesa avversaria.

Ad un quarto d’ora dal termine ancora protagonista Benzema con uno stellare tiro a giro dal limite dell’area che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1. Dopo il recupero con il Siviglia, il Real è atteso al Vicente Calderon per affrontare l’Atletico di Diego Simeone. Una partita cruciale, che potrebbe permettere al Real di ridurre ad un lumicino le speranze Scudetto dei rivali cittadini così come quelle del Barcellona.

Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto

Real Madrid - Real Sociedad 4-1 | Le Foto

Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Serie B, le partite del 31 gennaio 2015: solo applausi per il Vicenza

Chelsea – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video Gol (Remy, Silva)