[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=NjhVnJzIpvu1gMGP” frameborder=”0″]

L’Atletico Madrid è riuscito ad espugnare Eibar nonostante le condizioni meteorologiche proibitive. La partita si è infatti giocata su un campo completamente infangato, che presentava diversi punti decisamente allagati. I colchoneros anche in queste condizioni al limite della regolarità (forse anche oltre), hanno dimostrato tutto il cinismo ed il senso pratico del quale dispongono, riuscendo a segnare 3 gol nei primi 25 minuti con gli unici tiri effettuati verso la porta avversaria.

Male invece la difesa di casa che ha concesso troppo spazio all’Atletico in area di rigore oltre a commettere errori abbastanza goffi, dimostrando così di non sentirsi a proprio agio su un terreno tanto pesante. La rete del vantaggio degli ospiti è arrivata dopo sette minuti di gioco, firmata dallo scatenato Griezmann con un sinistro ad incrociare. Grande protagonista dell’azione del vantaggio lo spagnolo Raul Garcia che ha servito all’ex Real Sociedad un assist perfetto in area di rigore.

Al 23esimo minuto Griezmann ha vestito i panni di assist man crossando perfettamente sul secondo palo, dove ad aspettare il pallone c’era appostato Mandzukic. Il croato non è riuscito a colpire il pallone con forza, ma la sua conclusione di prima intenzione è stata comunque sufficiente a superare per la seconda volta Irureta, colto impreparato dal suo piatto al volo. Anche in questo caso la difesa dell’Eibar ha concesso troppo spazio alla prima punta dell’Atletico, permettendogli di coordinarsi senza subire la pressione di un marcatore.

Sempre l’ex Bayern Monaco è riuscito a segnare anche il terzo gol per la sua squadra, approfittando questa volta di un disimpegno sbagliato dei padroni di casa che senza volerlo gli hanno regalato il pallone in area di rigore, ottimo per concludere in rete con il destro. Dopo aver segnato anche il 3-0 l’Atletico ha iniziato a gestire le forze, limitandosi a contrastare le iniziative dell’Eibar. Ottima la difesa dei campioni di Spagna fino all’89esimo, quando il pugliese Federico Piovaccari, al termine di una ripartenza, è riuscito a realizzare il gol della bandiera con un colpo di testa.

Eibar – Atletico Madrid 1-3 | Le Foto

Eibar - Atletico Madrid 1-3 | Le Foto

Eibar – Atletico Madrid 1-3 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Chelsea – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video Gol (Remy, Silva)

Udinese – Juventus, Allegri: “Dobbiamo arrivare allo scontro diretto con la Roma a +7”