31 gennaio 2015 – D’ora in poi il Manchester City non potrà più fare affidamento sullo scontro diretto per recuperare i cinque punti di svantaggio dal Chelsea: l’atteso scontro diretto di altissima classifica tra i Blues padroni di casa e i Citizens di mister Pellegrini finisce in parità, un gol a testa sul finire di primo tempo che tuttavia lascia l’amaro in bocca agli ospiti, nettamente migliori rispetto ai londinesi che hanno però badato al sodo e alla fine hanno strappato un punto preziosissimo. Squadre speculare sul rettangolo verde, l’unica punta scelta da Mourinho si chiama Loic Remy e l’ex Newcastle ripaga la fiducia dello Special One segnando al 41′: cross di Ivanovic dalla trequarti, il pallone finisce sui piedi di Hazard che al volo la spedisce in mezzo dove il puntero francese si fa trovare puntualissimo.

Pellegrini non ci sta anche perché le occasioni migliori fino a quel momento erano capitate ai suoi ragazzi (clamorosa quella sbagliata da Aguero a tu per tu col portiere avversario), ma bastano appena quattro giri di lancette per raddrizzare il risultato; il traversone potente e teso dalla destra nasce dai piedi di Jesus Navas, Courtois respinge goffamente in uscita, palla che finisce sui piedi del Kun il cui tiro di prima intenzione viene deviato decisivamente da David Silva. Certo l’errore del portiere belga che nella ripresa risulterà sicuramente più impegnato del collega Hart, i Citizens le provano tutte fino al fischio finale di Clattenburg: l’1-1 va benissimo a Mourinho, per il City invece la soddisfazione di aver giocato meglio e di non aver subito una beffarda, quanto ingiusta, sconfitta.

Il tabellino di Chelsea – Manchester City 1-1

Marcatori: 41′ Remy (C), 45′ Silva (M)

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Zouma, Terry, Azpilicueta; Ramires, Matic; Willian (80′ Drogba), Oscar (92′ Loftus-Cheek), Hazard; Remy (87′ Cahill). A disposizione: Cech, Akè, Christensen, Brown. All. Mourinho.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernando (77′ Lampard), Fernandinho; Navas, Silva (90′ Jovetic), Milner; Aguero (84′ Dzeko). A disposizione: Caballero, Zabaleta, Kolarov, Boyata. All. Pellegrini.

Arbitro: Clattenburg
Ammoniti: Silva (M), Fernando (M)
Spettatori: 41620

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 31-01-2015


Real Madrid – Real Sociedad 4-1 | Video Gol (Rodriguez, Ramos, Benzema)

Eibar – Atletico Madrid 1-3 | Video Gol (Griezmann, Mandzukic, Piovaccari)