Rassegna stampa 8 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, 8 febbraio 2015

La Gazzetta dello Sport di oggi, 8 febbraio 2015, apre ovviamente con un titolo dedicato all’anticipo dello Juventus Stadium di ieri sera: “Allegria Juve”, il gioco di parole della ‘rosea’ sul 3-1 rifilato dai campioni d’Italia al Milan di Filippo Inzaghi. “In vantaggio in doppia cifra”, il titolo dell’approfondimento di Garlando, che si sofferma sulla corsa scudetto tra Juve e Roma. In alto, spazio alla nazionale italiana: “Tavecchio convoca Conte”: il presidente federale vuole vedere il commissario tecnico, letteralmente infuriato per il calendario della Coppa Italia, che complicherà i suoi piani in vista degli Europei. C’è spazio anche per le ultime notizie sul caos del Parma: Manenti è il nuovo patron, ma Donadoni non ne può più. Nella colonna di destra, un titolo dedicato all’Inter, che si presenterà contro il Palermo questa sera puntando sui croati Kovacic e Brozovic; uno sulla Roma, che a Cagliari proverà a tenere il ritmo della Juve con Totti in dubbio.

“Fugona Juve” è invece il titolo del Corriere dello Sport, cui si appoggia l’editoriale di Alessandro Vocalelli intitolato “Vittoria doppia per allegri aspettando Garcia”. A destra la paura della nazionale italiana di perdere il commissario tecnico: “Strappo di Conte, vertice in Figc”, domani il vertice presso la sede federale per decidere il futuro azzurro. In alto l’appello di Roberto Mancini ai tifosi dell’Inter: “Dovete fidarvi di me”, dice il tecnico di Jesi. Di fianco, una parentesi dedicata al calcio estero con la vittoria travolgente dell’Atletico Madrid nei confronti del Real di Carlo Ancelotti. In basso il punto sulla Serie B con il Bari travolto al Livorno in attesa del sì di Antonio Cassano.

rassegna-cover-gazzetta

Tuttosport apre con uno dei suoi “soliti” titoli: “Expo Juve”, con un chiaro riferimento all’Expo 2015 milanese. Secondo il quotidiano sportivo torinese, i bianconeri sono stati “straripanti”. A destra ampio spazio anche al Torino vincitore sul difficile campo dell’Hellas Verona: “Gol e spettacolo. Ora soffia forte il vento d’Europa” nell’occhiello. Più in basso, lo sfogo di Donadoni, che dopo aver visto insediarsi il quarto presidente nel giro di quaranta giorni, avvisa il Parma: “Adesso basta prese in giro”.

Rassegna stampa 8 febbraio 2015: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa 8 febbraio 2015: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

  • shares
  • Mail