Il Borussia Dortmund ingrana finalmente la terza nella Bundesliga. I gialloneri si lasciano alle spalle la zona pericolosa della classifica e vincono la terza partita consecutiva. Nella ventiduesima giornata la squadra di Klopp espugna il campo dello Stoccarda per 3-2 salendo, momentaneamente, al decimo posto in classifica. I padroni di casa restano invece ultimi con 18 punti. L’attacco giallonero è in forma, la Juventus è avvisata: 10 gol nelle ultime 3 partite, grazie alle scorribande di Reus, Kagawa e Aubameyang. Ciro Immobile è rimasto in panchina.

Partita vivace con il Borussia Dortmund in gol dopo soli quindici minuti grazie al gabonese Aubameyang, ma la rete è viziata da fuorigioco e l’arbitro annulla. A metà primo tempo gli ospiti passano: azione che parte da Reus, pallone per Kagawa che a sua volta serve Aubameyang per l’1-0. Lo Stoccarda, nonostante la crisi nera di risultati in casa, pareggia al 31’, pareggia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Klein (fallo di Sahin su Niedermeier). Al 39’ Gündogan riporta in vantaggio il Borussia Dortmund.

Nella ripresa gli uomini di Klopp amministrano il vantaggio, nonostante le solite amnesie difensive. Il terzo gol arriva all’81’ ancora con Aubameyang, ma l’arbitro annulla nuovamente per fuorigioco. La rete regolare sopraggiunge al 90’: retropassaggio sbagliato di Baumgartl, Reus si fionda sul pallone, salta Ulreich e la mette dentro. Niedermeier trova il 2-3 dello Stoccarsa 91′ da calcio d’angolo, ma non c’è più tempo per un recupero disperato. Il Borussia vince la terza partita consecutiva e si porta a +4 dalla zona retrocessione. La crisi è alle spalle per la formazione di Klopp, mentre lo Stoccarda è sempre più ultimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Borussia Dortmund Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 21-02-2015


Rassegna stampa 21 febbraio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Real Madrid: se va via Ancelotti torna Mourinho?