Napoli-Sassuolo | Formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, Callejon; Zapata

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Antei, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores.

Napoli e Sassuolo si affrontano al San Paolo per il posticipo della ventiquattresima giornata. Entrambe le formazioni hanno perso con il punteggio di 3-1 nella giornata precedente. I partenopei sono stati travolti dal Palermo (una delle peggiori prestazioni in campionato per la squadra di Benitez), il Sassuolo ha perso in casa contro la Fiorentina. L’obiettivo del Napoli è di conservare il terzo posto e magari provare a scavalcare la Roma, mentre la formazione di Di Francesco occupa una zona piuttosto tranquilla in classifica. In settimana il Napoli stravinto il confronto di Europa League contro il Trabzonspor, ipotecando la qualificazione. Un pensiero in meno per Benitez.

Capitolo formazioni – Benitez schiererà la formazione migliore con Maggio sulla corsia di destra in difesa, Albiol e Koulibaly al centro, Strinic a sinistra. In porta spazio a Rafael, nella zona nevralgica del campo Gargano e Lopez, in attacco non ci sarà Higuain (squalificato), quindi dovrebbe esserci via libera per Duvan che giocherà come terminale offensivo davanti al tridente formato da Callejon, Hamsik e Gabbiadini.

Di Francesco non potrà contare su Vrsaljko e Peluso. In difesa spazio ad Acerbi e Paolo Cannavaro, a destra Gazzola ed a sinistra Longhi. A centrocampo Taider, Missiroli e Magnanelli formeranno il terzetto, mentre in avanti il Sassuolo si schiererà con il tridente offensivo formato da Berardi, Sansone larghi e Simone Zaza al centro.

Napoli-Sassuolo | Probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Zapata. All. Benitez

I convocati di Benitez
PORTIERI – Rafael, Andujar, Colombo
DIFENSORI – Maggio, Mesto, Britos, Ghoulam, Strinic, Albiol, Henrique, Koulibaly
CENTROCAMPISTI – Gargano, Jorginho, David Lopez, Inler, De Guzman
ATTACCANTI – Gabbiadini, Hamsik, Mertens, Callejon, Zapata.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco

I convocati di Di Francesco
Polito, Consigli, Celeste; Longhi, Antei, Acerbi, Bianco, Gazzola, Cannavaro; Magnanelli, Chibsah, Missiroli, Biondini, Taider, Brighi; Zaza, Donis, Sansone, Berardi, Lazarevic, Floro Flores, Floccari.

Napoli-Sassuolo | I precedenti

Il Sassuolo ha giocato una sola volta al San Paolo ed era il 25 settembre 2013. La partita terminò 1-1 [14’ p.t. Dzemaili (N), 20’ p.t. Zaza (S)]. Due successi del Napoli nelle due sfide al Mapei Stadium di Reggio Emilia: 2-0 il 16 febbraio 2014 (Dzemaili, Insigne) ed 1-0 il 28 settembre 2014 (Callejon).

Napoli-Sassuolo | Dove vederla in tv e in streaming

Sui canali Sky la partita sarà trasmessa in diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252). Telecronaca: Dario Massara – Commento: Claudio Onofri. Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Paolo Assogna. Secondo audio: telecronaca tifoso Napoli. L’evento sarà disponibile anche su Sky Go per chi possiede l’abbonamento al servizio.

Sui canali Mediaset la partita sarà trasmessa in diretta da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370 – 380). Disponibile in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca: Simone Malagutti – Commento tecnico: Nando Orsi. Bordocampo ed interviste: Pietro Pinelli. Audio alternativo: Raffaele Auriemma (telecronaca tifoso Napoli). In Redazione: Federico Mastria (Htls) e Massimo Veronelli (Premium Cam).

Napoli-Sassuolo | Il meteo

Cielo parzialmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni a Napoli, durante le ore della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-02-2015


Giovedì 26 febbraio al via Gazzetta TV, sport 24 ore al giorno sul canale 59

Napoli-Sassuolo 2-0 | Video Gol (Zapata, Hamsik)