Il centrocampista francese Jeremy Toulalan è vicinissimo all’Inter. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Il giocatore potrebbe essere a Milano nelle prossime ore per firmare un biennale. Non parteciperà infatti al match di Champions tra Arsenal e Monaco in quanto squalificato. Il direttore tecnico, Piero Ausilio, ieri sera ha confermato come la trattativa sia a buon punto: “E’ un’opportunità”.

Una possibilità a costo zero. Classe 1983, Toulalan è l’obiettivo richiesto da Roberto Mancini per rinforzare il centrocampo nerazzurro nella prossima stagione. Un giocatore esperto, da mixare con gli elementi giovani che l’Inter ha acquistato nello scorso mese di gennaio. Il vicepresidente del Monaco, il russo Vasiliyev, ha provato a proporre il rinnovo a Toulalan, senza risultati. Nonostante nel contratto – in scadenza a giugno – ci fosse una clausola per l’allungamento fino al 2016.

Da alcuni osservatore, Jeremy viene considerato una sorta di Didier Deschamps. Calciatore silenzioso fuori dal campo, che si trasforma nei 90′. E che fa girare una squadra. Con le buone o con le cattive. Come l’ex juventino, è cresciuto nel Nantes, passando direttamente dalle riserve alla Champions League, contro il Bayern Monaco, che è la sua squadra del cuore.

Già, il Bayern. Come mai? Per colpa del papà, operaio specializzato nel settore aerospaziale che amava il pallone ed era innamorato in particolare della Bundesliga. Pure il Napoli e l’Atletico Madrid hanno timidamente chiesto informazioni su Toulalan, ma si sono presto defilate di fronte alle parole del giocatore, che preferisce l’Inter e Roberto Mancini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-02-2015


Fiorentina, Neto torna titolare da separato in casa

Juventus – Borussia: paura per Kampl, sviene in aereo