La Lega Calcio comunicato pochi minuti fa le designazioni per il venticinquesimo turno di Serie A (la sesta giornata di ritorno) in programma a partire da sabato 28 febbraio con l’anticipo tra Chievo e Milan. Il big match della giornata, fissato a lunedì sera, tra Roma e Juventus, sarà arbitrato da Daniele Orsato di Schio. Assistenti di linea Tonolini e Manganelli, arbitri di porta Tagliavento e Banti. Quarto uomo Nicoletti.

Si tratta di una partita delicata per ragioni più che note, anche alla luce delle polemiche per quanto accaduto all’andata dopo l’arbitraggio di Rocchi.

Orsato in questa stagione ha diretto i bianconeri e i giallorossi tre volte nel complesso. Bilancio positivo per la Signora che ha superato in trasferta l’Atalanta 3-0 lo scorso 27 settembre e ha vinto il derby contro il Torino del 30 novembre. Per la Magica, invece, solo un pareggio con Orsato direttore di gara: 2-2 nel derby contro la Lazio dell’11 gennaio. In queste occasioni le decisioni dell’arbitro non hanno provocato particolari polemiche, tranne il mancato fischio per il presunto fallo di Manolas su Djordjevic all’inizio dell’azione del primo gol di Totti. Da segnalare inoltre che Orsato ha concesso all’Atalanta un rigore discusso, ma è stato parato da Buffon.

Nel complesso, Orsato ha diretto 11 gare della Juventus (2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, due rigori contro e zero a favore) e 8 della Roma (2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, 1 rigore contro e zero a favore).

In chiusura trovate tutte le designazioni arbitrali per il 25esimo turno di Serie A.

Sabato, ore 20:45 – Chievo-Milan (Calvarese)

Domenica, ore 12:30 – Cagliari-Verona (Valeri)

Domenica, ore 15 – Atalanta-Sampdoria (Damato)

Domenica, ore 15 – Cesena-Udinese (Doveri)

Domenica, ore 15 – Genoa-Parma (Gavillucci)

Domenica, ore 15 – Palermo-Empoli (Cervellera)

Domenica, ore 15 – Sassuolo-Lazio (Russo)

Domenica, ore 18 – Inter-Fiorentina (Massa)

Domenica, ore 20:45 – Torino-Napoli (Irrati)

Lunedì, ore 20:45 – Roma-Juventus (Orsato)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-02-2015


Ancelotti: “Morata resterà alla Juventus”

La Juventus perde Pirlo per infortunio: salta Roma e Borussia Dortmund