Serie A, Parma - Atalanta si gioca

Dopo due partite rinviate, il Parma torna in campo in Serie A

UPDATE - Ora è ufficiale. Parma - Atalanta si giocherà regolarmente. L'annuncio è arrivato in serata dalla voce di Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, e del capitano Alessandro Lucarelli:

Abbiamo deciso di giocare, ma non siamo soddisfatti di quello che ci ha detto Tavecchio anche se ci ha fatto capire che ci darà sostegno. Dispiace che non sia qui Beretta, ci aspettavamo la sua presenza, ma noi andiamo in campo.

Parma Fc comunica che il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), riunitosi questa mattina presso la Questura di Parma, ha dato parere favorevole allo svolgimento della gara Parma-Atalanta in programma domenica allo stadio Tardini alle ore 15. Il Parma Fc - si legge nel comunicato del club giallobù - ha garantito, in modo autonomo, tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Parma Fc ringrazia tutti i fornitori che si sono adoperati insieme al club per questo risultato

Con questa nota ufficiale il Parma ha anticipato che domenica la partita contro l'Atalanta si svolgerà regolarmente, dopo i rinvii delle due gare precedenti di campionato Parma-Udinese e Genoa-Parma.

L'annuncio è arrivato prima ancora che terminasse la riunione di Lega calcio (che ha deciso per il prestito al club - 16 favorevoli, Cesena contrario, Roma, Napoli e Sassuolo astenuti) e che si tenesse l'assemblea in programma questo pomeriggio con i giocatori del Parma e il presidente Figc Tavecchio (da essa si attende l'ok ufficiale e definitivo).

Il Gos si è riunito in questura e ha verificato che i fornitori che solitamente impiega il Parma per le sfide interne sono pronti a operare ancora una volta. Una sorta di ulteriore bonus senza nemmeno bisogno delle garanzie che l'Erreà, sponsor tecnico del club, aveva detto di essere pronto a dare per riportare la squadra in campo.

Dunque, al Tardini domenica ci saranno steward, addetti sanitari in campo, vigili del fuoco e, ovviamente, energia elettrica e acqua.

La bella notizia arriva nella giornata in cui la Guardia di Finanza ha fatto visita, oltre che Collecchio, al Centro Sportivo in cui si allena la squadra gialloblù, anche alle sedi della Federcalcio e della Lega Serie A per sequestrare alcuni documenti che eventualmente possono servire alla Procura di Parma che sta conducendo le indagini.

Parma FC v Atalanta BC - Serie A

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail