Il Milan pensa a Maurizio Sarri per la panchina: lo scrive l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui lunedì prossimo l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, dovrebbe incontrare il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi. Approfittando della trasferta dei rossoneri a Firenze, il dirigente del ‘Diavolo’ avrebbe in programma un pranzo di lavoro che servirà per gettare le basi per alcune operazioni di mercato da perfezionare in estate. All’ordine del giorno ci sarà il futuro dei giovani Saponara e Verdi, ma a sorpresa, secondo la ‘rosea’, si parlerà anche di Maurizio Sarri.

Per quel che riguarda i due calciatori, si trovano entrambi all’Empoli in prestito: il primo è interamente del Milan, il secondo in comproprietà con il Torino. I rossoneri non hanno mai nascosto l’ammirazione per Mirko Valdifiori, 28enne regista dei toscani che nei giorni scorsi è stato dato come molto vicino al Napoli. Galliani proverà eventualmente ad inserire almeno uno tra Saponara e Verdi per beffare il club partenopeo. Attenzione, però anche alla questione allenatore, perché il Milan a giugno darà il benservito ad Inzaghi ed oltre a Vincenzo Montella tra i candidati ci sarebbe proprio Maurizio Sarri.

Il tecnico del miracolo empolese è stato accostato nei giorni scorsi al Rubin Kazan, ma il suo futuro è in Italia: a Silvio Berlusconi l’allenatore ricorda molto Arrigo Sacchi e lo stesso Galliani al termine dell’ultimo Milan-Empoli si era complimentato con Sarri “con parole importanti”. Insomma, se gli altri obiettivi in panchina dovessero diventare inarrivabili, Sarri al Milan rimarrebbe una pista calda. Quanto al ruolo di direttore sportivo, dopo l’addio dello storico dirigente Ariedo Braida, i rossoneri sono ancora a caccia di un elemento di comprovate capacità: nel recente passato si è parlato tanto di Sean Sogliano del Verona, ma attenzione a Riccardo Bigon, in scadenza di contratto con il Napoli nel 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Milan notizie

ultimo aggiornamento: 14-03-2015


Pronostici Serie B 31.a giornata: i consigli per scommettere

Serie B, le partite del 14 marzo 2015: passo falso di Carpi e Avellino