L’anno scorso Rudi Garcia ha avuto il merito di riportare l’entusiasmo nella Roma calcistica, di sponda giallorossa, dopo due stagioni fallimentari vissute con Luis Enrique, Zdenek Zeman e il sostituto di quest’ultimo, Aurelio Andreazzoli.

Dopo due stagioni vissuti ai margini del calcio italiano, con una società e una dirigenza nuove di zecca che hanno avuto difficoltà a legare con i supporters giallorossi legati alla famiglia Sensi, la Roma si è ritrovata improvvisamente a lottare di nuovo per il titolo, contro la Juventus, ritornando anche a vivere le emozioni della Champions League grazie al secondo posto finale.

Anche quest’anno, la Roma era assolutamente candidata a ricoprire il ruolo di principale antagonista dei bianconeri che, la scorsa estate, tra l’altro, vivevano il “dramma” legato all’addio improvviso di Antonio Conte, con tutte le perplessità del caso legate all’arrivo di Massimiliano Allegri.

Nella primissima parte di stagione, la Roma non aveva disilluso le attese, nonostante la successiva mancata qualificazione agli ottavi di Champions League, dimostrandosi all’altezza di lottare per il tricolore. A dicembre, però, qualcosa si è rotto: dopo la vittoria con l’Inter, nella partita giocatasi il 30 novembre 2014 e terminata con il risultato di 4-2, la Roma non è più riuscita a vincere dinanzi al proprio pubblico. Quasi quattro mesi senza vittorie all’Olimpico, per una squadra che ambisce allo scudetto, sono un lasso di tempo imperdonabile.

Come se non bastasse, la penuria di vittorie ha permesso alle inseguitrici di farsi ulteriormente avanti per un secondo posto che sembrava ampiamente blindato. La sorpresa Lazio, attualmente, si trova ad un solo punto dai cugini giallorossi, di conseguenza, c’è l’alto rischio di una doppia beffa molto difficile da digerire.

Roma | Un tifoso rimprovera Pjanic | Video

Il video che vi mostriamo è una prova esplicita dell’insoddisfazione generale che regna nell’ambiente giallorosso soprattutto dopo la sconfitta interna di ieri sera contro la Sampdoria per 0-2.

Gervinho e Miralem Pjanic, durante la giornata di oggi, hanno partecipato ad un’iniziativa contro il razzismo che si è tenuta alla scuola elementare Carlo Pisacane, nel quartiere di Tor Pignattara, a Roma.

Il calciatore bosniaco è stato rimproverato da un tifoso che ha deciso di sfogare la propria delusione in modo colorito ma comunque composto. Vi riproponiamo il dialogo per intero:

Tifoso: State tutti a dormì!
Pjanic: Non lo facciamo apposta…
Tifoso: Ma come fate a non fallo apposta?
Pjanic: Non lo facciamo apposta…
Tifoso: Ma hai visto ieri come stavate!?
Pjanic: E’ un periodo negativo…
Tifoso: La Sampdoria so’ ‘na massa de calcinacci!
Pjanic: Hai ragione…
Tifoso: Come cazzo fate!

Alla fine, Pjanic ha dovuto incassare il colpo, scegliendo di evitare ulteriori e vane repliche.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-03-2015


Livorno: via Gelain, Panucci nuovo allenatore

Fiorentina-Milan: lite tra giornalisti Rai in tribuna (Ascolta)