Rassegna stampa 24 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi di martedì 24 marzo 2015

La Gazzetta dello Sport apre con il caso oriundi in azzurro e titola "Nazionali col filtro?". Vengono riportate le prese di posizione di Mancini, Conte e Lippi. Nel taglio alto la sentenza della Cassazione su Moggi, Giraudo e Pairetto per Calciopoli: la prescrizione li salva, mentre la condanna per l'ex arbitro De Santis è confermata. Nella spalla il nuovo contatto tra Marotta e Zamparini per il passaggio di Vazquez e Dybala alla Juve. Quindi il focus sulla rincorsa in campionato di Milan e Inter; più in basso la crisi di De Rossi, fuori dalla Nazionale e sempre più lontano da Roma: il centrocampista ormai studia New York, in attesa del trasferimento a fine stagione. Nel taglio basso le disposizioni del Viminale dopo l'ennesimo caso del confronto in campo tra i calciatori (della Roma) e i tifosi. In chiusura le indagini chiuse sull'omicidio di Ciro Esposito: De Santis unico indagato, ma i punti oscuri restano tanti.

che lite1

Il Corriere dello Sport titola "Che lite" con riferimento alla querelle tra Juve e Napoli; Marotta risponde alle accuse del club azzurro secondo cui il campionato è falsato dagli errori arbitrali. Ma, fa notare il quotidiano romano, Pinilla ammette il fallo su Henrique. Nella spalla lo scontro tra Conte e Mancini per la questione oriundi in Nazionale. Nel taglio basso il possibile futuro all'Inter di Romero e i calci e gli sputi all'auto di Bale da parte dei tifosi del Real Madrid. Intanto per il caso Neymar arriva la richiesta di 10 anni di carcere.

Tuttosport titola "Zaza-Juve tutto fatto" per raccontare il ritorno a Torino dell'attaccante del Sassuolo, cercato anche da Roma e Napoli. Nel taglio alto il reportage sul mondo di Giampiero Ventura. Nella spalla le dichiarazioni di Conte sul rientro in campo di Barzagli e quelle di Mancini rivolte a Pippo Inzaghi. Quindi la battuta di Silvio Berlusconi sul Milan e "le cose importanti".

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: