Il rinnovo fino al 2017 è pronto per Massimiliano Allegri. Lo scrive la Gazzetta dello Sport. La Juventus è soddisfatta del lavoro del tecnico, che doveva raccogliere la pesante eredità del tris di Antonio Conte. Nel nuovo accordo, naturalmente, ci sarà anche un aumento dell’ingaggio.

L’offerta ufficiale verrà formulata a maggio, alla fine della stagione, per non distrarre l’allenatore nel rush finale. L’attuale contratto scade nel 2016, così come quello di Claudio Marchisio. Anche per il centrocampista è pronto il rinnovo, che verrà discusso a maggio. In questo caso, però, la prossima scadenza sarà quella del 2019.

Recentemente, per il tecnico livornese, è arrivata anche l’incoronazione da parte di Marcello Lippi, ex commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006, ma soprattutto l’uomo che ha riportato il bianconero a vincere in Italia e nel mondo a metà degli anni ’90. Lippi ha detto di rivedersi in Allegri: “Può imitare la mia Italia in Germania”.

E ancora:

“E’ arrivato alla Juve più o meno alla mia età. Ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune. Ha avuto molta intelligenza, entrando nel mondo bianconero in punta di piedi. Poco a poco, però, ha dato alla squadra la sua identità. La Juve cresce bene e può diventare anche europea, dando una spinta a tutto il movimento”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-03-2015