Leandro Castan, difensore brasiliano della Roma, potrebbe presto tornare a giocare a calcio. Dopo la paura il conseguente intervento alla testa, il calciatore giallorosso vede la luce in fondo al tunnel. Incoraggiante l’esito degli ultimi controlli, secondo i quali Castan “riprenderà nuovamente e progressivamente a colpire di testa e ad aumentare i carichi di lavoro”. Insomma, nel caldo finale di stagione, nel quale la squadra di Rudi Garcia è chiamata a difendere con le unghie e con i denti il secondo posto, potrebbe arrivare un importante rinforzo.

Castan ha saltato sostanzialmente tutta la stagione per via di un cavernoma alla testa, poi rimosso tramite intervento chirurgico. Gli ultimi controlli effettuati sotto la supervisione dello staff medico giallorosso, hanno evidenziato importanti miglioramenti da parte del difensore brasiliano, come evidenzia anche il bollettino ufficiale diramato dalla Roma:

“Il calciatore – si legge – riprenderà nuovamente e progressivamente a colpire di testa e ad aumentare i carichi di lavoro”.

castan roma

Ovviamente, è ancora presto per stabilire se Castan sarà in campo solo per qualche minuto per riassaggiare il ritmo partita prima della fine della stagione o se potrà giocare addirittura qualche partita intera. Quel che più importa attualmente dalle parti di Trigoria, è che la vita di Castan stia pian piano tornando alla normalità. Sabato, intanto, i giallorossi affronteranno nello scontro diretto Champions valido per la 29.ma giornata di Serie A il Napoli di Rafa Benitez: appuntamento allo Stadio Olimpico alle ore 12:30.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-04-2015


Cacia squalificato: lite con un agente su WhatsApp

Effenberg: ex Fiorentina e Bayern accusato da una trans