Il sito ‘Footyheadlines’ uno dei più autorevoli quanto ad anticipazioni sulle divise, è venuto in possesso di alcune foto della nuova maglia della Juventus 2015-2016. Si tratta della prima divisa targata Adidas, che a partire dal prossimo mese di luglio soppianterà Nike: le novità non mancano, anche se la divisa che solitamente la Signora utilizza tra le mura amiche, affonda le radici nella tradizione bianconera anni ’80.

Le tradizionali strisce bianconere, per l’esordio di Adidas a Torino, dunque, saranno più strette rispetto a quelle che ci ha fatto vedere Nike negli ultimi anni. Il design principale presenta sei strisce verticali nere e cinque bianche, con il logo dell’azienda tedesca sulla parte destra del petto e il logo societario a sinistra. La novità principale è il ritorno alle tre stelle, un simbolo che farà molto discutere il popolo bianconero, visto che il presidente Agnelli aveva dichiarato di ripudiarle “fino a quanto un altro club non fosse arrivato alla seconda stella”. Il main sponsor Jeep sarà ancora termoapplicato al centro del petto, mentre a margine della divisa c’è un richiamo grafico all’esterno dello Juventus Stadium.

Sul retro, tanto bianco con un ampio spazio da dedicare a nomi e numeri, presumibilmente applicati in nero. Bianconere anche le maniche, con le classiche tre strisce Adidas sulle spalle. I pantaloncini e i calzettoni saranno bianchi con richiami neri. La seconda maglia sarà rosa, ispirata alle prime divise storiche della Juventus, mentre la terza sarà nera con inserti in oro. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a luglio durante il ritiro pre-stagionale della squadra di Allegri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-04-2015


Wallace arrestato: ex Inter accusato di reato sessuale

Caen-Monaco 0-3 | Video Gol Ligue 1 (Martial, Silva)