E’ la Lazio di Pioli la protagonista delle prime pagine di oggi, 13 aprile 2015, di Gazzetta e Corriere dello Sport. Scelta insolita di Tuttosport che apre con un’intervista a Flavio Briatore. Vettel e Rossi arrivano “solo” terzi e perdono spazio in tutte le prime pagine.

La Gazzetta dello Sport titola “Dove osano le aquile” per raccontare l’ottavo successo di fila per i biancocelesti e il sorpasso ai danni della Roma. In taglio alto il posticipo di ieri sera Milan-Sampdoria, con un titolo dedicato ai solo rossoneri: “Milan solo cuore e l’Europa scappa”. Più in piccolo l’anteprima della Champions con “Juve: Pirlo e Berzagli per la coppa con Tevez” e uno spazio dedicato a Napoli-Fiorentina con la polemica sul gol di Higuain non vista dal giudice di porta: “Napolisuper un-due-tre (ma erano quattro…)”. Solo in taglio basso F1 (“Riecco Hamilton, però Vettel c’è, terzo podio consecutivo”) e MotoGp (“Riscatto Marquez, domina ad Austin, Dovi 2° e Vale 3° da applausi”).

Il Corriere della Sport sceglie una grande foto di Miro Klose e il titolo “Sorpasso Lazio”. Taglio alto dedicato a Napoli-Fiorentina e Milan-Sampdoria: “E’ tornato il Napoli, 3-0 alla Fiorentina” e “Sinisa non sfonda, il Milan si salva: 1-1”. Sulla destra la foto di Tevez introduce il tema Champions. Anche qui la parte bassa della prima pagina è dedicata ai motori con i due gran premi di ieri in Cina e Usa.

Tuttosport sceglie di puntare proprio sulla Champions League (si avvicina Juve-Monaco) con un’intervista a Flavio Briatore così spiegata ai lettori: “L’ex manager della F1 risiede da anni a Montecarlo e tifa per i bianconeri”; il titolo è la frase tormentone di Briatore: “Monaco, sei fuori!”. Meno spazio all’ottimo risultato del Torino che ferma la Roma: “Maxi Toro zittisce Florenzi e Garcia”. In taglio alto MotoGp, F1 e ciclismo (col treno protagonista alla Roubaix). In taglio basso ancora Serie A con “Bella Samp – Milan, pari tra i fischi. Paura destro” e “Napoli show, Flop viola, Denis ‘salva’ l’Atalanta”.


Prime pagine Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport | Lunedì 13 aprile 2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-04-2015


Lega Pro, Girone A: i risultati e le classifiche dopo le partite della 34ª giornata

Germania: Behrami e Djorou, rissa nell’intervallo