[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2mm6pt” frameborder=”0″]

Il Chelsea porta a casa la seconda edizione della Uefa Youth League, la Champions League Under 19, battendo in finale per 3-2 gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Una vittoria meritata quella degli inglesi allenati da Adi Viveash, che dopo aver surclassato la Roma in semifinale, hanno dominato la finale pur subendo due reti.

Grande soddisfazione anche per il tecnico della prima squadra, José Mourinho, che da tempo tiene d’occhio in particolare due giocatori della squadra Primavera: stiamo parlando di Solanke, 12 reti nella competizione e a segno anche nella finale, e Brown, autore ieri di una doppietta. A Solanke, attaccante classe 1997, è andato il premio come miglior goleador della Uefa Youth League 2014-2015.

Con questo successo, il Chelsea conferma una crescita esponenziale a livello di settore giovanile: secondo gli esperti, infatti, a parte Solanke e Brown, hanno un grande futuro davanti altri elementi della squadra allenata da Viveash: tra questi Boga, Colkett, Musonda e Loftus-Cheek. La prima edizione della Uefa Youth League era stata vinta lo scorso anno dal Barcellona, da sempre una fucina di campioni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea coppe europee video

ultimo aggiornamento: 14-04-2015


Rassegna stampa 14 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Milan: Galliani conferma Inzaghi ad una condizione