I risultati delle due partite di andata dei quarti di finale di Champions League, l’addio di Klopp al Borussia Dortmund, l’attacco del presidente della Roma Pallotta ai tifosi razzisti della curva Sud sono i principali argomenti che tengono banco sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, giovedì 16 aprile 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con “Pallotta continua” e scrive “Il presidente della Roma rincara la dose sugli ultrà: ‘Tolleranza zero verso i razzisti, chi tira merda sui giocatori e chi crea situazioni violente che pagano tutti gli altri’. Lega, Figc e Viminale studiano il divieto per gli striscioni”. Nella parte alta della pagina leggiamo “Highlander Juve”, titolo dedicato a Buffon e Pirlo “intramontabili”. Di spalla i risultati della Champions League di ieri con le vittorie per 3-1 di Barcellona contro il PSG e del Porto contro il Bayern Monaco. A proposito di Germania, “Klopp, clamoroso addio. A giugno via dal Borussia. L’Italia spera, ma c’è il City”. Nella parte bassa della pagina spazio all’Europa League “Higuain-Salah Napoli e Fiorentina calano gli assi”, poi in esclusiva, sulla Formula 1, le parole di Ecclestone “Ciao ibrido, viva il V8. Monza? La F.1 si paga”.


Anche il Corriere dello Sport-Stadio dedica il più ampio spazio della prima pagina al presidente della Roma: “Pallotta alza il tiro”, mentre nella parte alta della pagina si parla dell’Europa League “Napoli e Fiorentina notte per volare” e di Champions League “Bayern flop 3-1 dal Porto Barça super”. Nella colonna di destra “Klopp, ciao Dortmund c’è il City nel futuro”, nella parte bassa della pagina si parla del recupero di ieri “Il Genoa entra in zona Coppa, il Parma ko” e delle penalizzazioni in LegaPro “Reggina choc: va in D. Novara, svanisce la B?”. Spazio anche per il nuoto con un’intervista a Filippo Magnini impegnato agli Assoluti Primaverili di Riccione.

Tuttosport apre con “Tevez via? Decide lui”, titolo di un’intervista al ct dell’Argentina Tata Martino che “ha assistito alla sfida con il Monaco: ‘Il Boca è una grande squadra…’. I bianconeri aspettano una risposta dall’Apache e intanto si muovono sul mercato. Tavecchio e Malagò: ‘Juve salva-Italia, un bene se va in finale di Champions'”. Nella arte alta della pagina le parole di Danilo Gallinari, campione di basket tifoso del Milan: “Milan mio: 2-1 all’Inter! E impariamo dalla Juve”, poi spazio al Torino “Glik, un patto con i tifosi ‘Toro, tutto per l’Europa'”. Nella colonna di destra si parla di Champions League (“Fanta Suarez e festa Barça. Tonfo Bayern”) e di Europa League (“Napoli al pepe ciao Benitez? Scintille viola”).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-04-2015


Porto-Bayern Monaco 3-1 | Video Gol Champions League

Tevez vicino al divorzio dalla Juventus