Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono dedicate alle imprese delle due italiane in Europa League. La Gazzetta dello Sport esalta la prova del Napoli titolando “Napoleone”, per celebrare il 4-1 sul Wolfsburg. Della Fiorentina si sottolinea il coraggio con il quale ha strappato un prezioso pareggio nei minuti finali a Kiev. in testa c’è spazio per le vicende delle milanesi, in particolare si parla del futuro di Pippe Inzaghi che Galliani vede al Milan anche per le prossima stagione.

Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 17 aprile 2015

Anche il Corriere dello Sport decide di concentrarsi sui ragazzi di Benitez e strizza l’occhio ai tifosi napoletani con il titolo “Napoli, ‘na cosa grande!” e una foto del festeggiamente di Hamsik, ieri autore di una doppietta. Si parla di pari d’oro per la Fiorentina alla quale viene dedicato decisamente meno spazio. In apertura invece viene presentato il big match di sabato sera tra Juventus e Lazio, la prima e la seconda in classifica, le due squadre con i migliori attacchi del campionato. In basso la notizia della nuova penalizzazione del Parma a cui sono stati tolti altri quattro punti.

Chiudiamo con Tuttosport che decide di dedicare poco spazio all’Europa League, relegando i titoli per Napoli e Fiorentina alla spalla. Il taglio altro del quotidiano torinese è per il Torino che domenica affronterà il Sassuolo, mentre il titolone è dedicato al mercato Juve. Ci sono le foto di Cavani, Higuain, Falcao e Dybala, tutti candidati a sostituire il posto che lascerà eventualmente vuoto Tevez, dopo le voci circolate ieri a proposto di un suo possibile addio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-04-2015


Dinamo Kiev-Fiorentina 1-1 | Video Gol Europa League

Si è spento Livio Forma, radiocronista di “Tutto il calcio minuto per minuto”