Il Real Madrid vince 3-1 con il Malaga, celebra il quattrocentesimo gol di Cristiano Ronaldo, ma perde pezzi importanti in vista del finale di stagione. Il bilancio degli infortunati a fine gara è pesantissima, finiscono in infermeria Modric e Bale ed entrambi rischiano un lungo stop. Il gallese si è fermato dopo appena tre minuti di gioco, si è seduto a terra e ha fatto chiaramente segno di aver sentito uno strappo al polpaccio sinistro. I medici per ora lo hanno tenuto a riposo, in attesa di poterlo sottoporre agli esami strumentali che sono in programma per domani mattina. Se viene confermata la lesione per lui potrebbe essere finita la stagione.

Ci sono invece già certezze per quanto riguardo alle condizioni di salute di Modric. Gli esami a cui è stato sottoposto il croato hanno confermato il peggiore dei timori dei madridisti: distorsione del legamento collaterale del ginocchio destro. I giornali spagnoli parlano di uno stop di almeno sei settimane, in pratica tornerebbe a disposizione soltanto in caso di un’eventuale finale di Champions League il 6 giugno. Il problema principale è che il Real Madrid non ha un uomo per sostituirlo in maniera adeguata, lo si è visto già quando è mancato per quattro mesi in seguito all’infortunio subito in nazionale lo scorso novembre.

Ancelotti nel post partita ha provato a mostrare ottimismo, non escludendo la presenza dei due mercoledì contro l’Atletico Madrid. Ora però sa già che Modric non ci sarà e domani lo stesso esito potrebbero darlo gli esami a cui verrà sottoposto Bale, anche se il gallese è più semplice da sostituire. Ma di sicuro non mancheranno le polemiche contro l’allenatore italiano, colpevole di non aver preservato alcuni dei suoi uomini chiave in campionato, in vista dell’impegno europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-04-2015


Roma-Atalanta 1-1: telecronaca di Carlo Zampa e Roma Channel (Video)

Cagliari-Napoli 0-3 | Video Gol (Callejon e Gabbiadini)