Il Parma Fc è ufficialmente in vendita: lo comunica lo stesso club emiliano tramite una nota apparsa sul proprio sito. Attualmente, la società ducale è guidata da due curatori fallimentari nominati dal tribunale del capoluogo emiliano, che si avvalgono della collaborazione di Demetrio Albertini. La base d’asta per l’acquisto del Parma è di 20 milioni di euro e chi vorrà comprare la società dovrà far pervenire una proposta entro il 6 maggio 2015.

Entro quella data, dunque, dovremmo conoscere il nuovo proprietario del Parma, ma nel caso non ci fosse alcuna offerta, sarebbero indette aste successive. Proprio nella giornata di ieri, l’avvocato di Giampietro Manenti, ex presidente gialloblu attualmente agli arresti domiciliari, aveva dichiarato che il suo assistito è pronto a riprendersi il club. Questa volta, però, non basterà “un euro”, come accaduto qualche mese fa.

Parma all’asta | Il comunicato ufficiale

“In data odierna il Giudice Delegato dott. Pietro Rogato, con il parere favorevole del comitato dei creditori, ha autorizzato i curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto a procedere con la vendita dell’azienda sportiva del Parma FC. La vendita, che avverrà con procedure competitive, prevede la raccolta di offerte vincolanti entro il 6 maggio 2015. Il prezzo base di gara è stato fissato in euro 20 milioni. Qualora, entro il termine indicato, non venissero presentate offerte valide, nuove procedure di gara potranno essere effettuate – in successione – nei giorni 12 maggio 2015, 18 maggio 2015, 22 maggio 2015 e 28 maggio 2015. Per ciascuna gara successiva alla prima, il prezzo base sarà inferiore del 25% rispetto al precedente. Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate da società di capitali italiane o estere. Le modalità di presentazione delle offerte e i dettagli della procedura di vendita sono descritte nel Disciplinare di Gara che sarà consegnato ai soggetti interessati. Ai medesimi soggetti saranno messe a disposizione la documentazione e le informazioni rilevanti mediante la predisposizione di una virtual data room, il cui accesso sarà disciplinato da specifico regolamento. L’invito a manifestare interesse sarà pubblicato sul sito internet ufficiale di Parma FC: www.fcparma.com”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Parma

ultimo aggiornamento: 21-04-2015


Berlino, mega rissa a fine partita: calciatore rischia un occhio

Champions League: i campioni d’Italia saranno testa di serie