12:49Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina si giocheranno in gara d’andata il 7 maggio, ritorno il 14 maggio a campi invertiti.

12:22 – La vincente di Napoli-Dnipro sarà considerata la squadra di casa nella eventuale finale.

12:18 – Il Napoli ha già incontrato il Dnipro nella stagione 2012-2013: una vittoria per i partenopei e una sconfitta. Contro le squadre italiane in generale, gli ucraini hanno un bilancio di una vittoria, un pareggio e 6 sconfitte.

12:11 – Sarà Napoli-Dnipro, con gara di andata in casa per gli azzurri di De Laurentiis, e Siviglia-Fiorentina, i viola giocheranno fuori casa il primo “tempo”.

12:06 – Infantino e Ridle pronti per l’estrazione dei bussolotti relativi alle semifinaliste di Europa League.

11:50 – Tra pochi minuti i sorteggi delle semifinali di Europa League: a seguire quelli di Champions League (CLICCA QUI PER SEGUIRLI IN DIRETTA).

Sorteggi Europa League, semifinali: 24 aprile ore 12:30. Dopo tanti anni il calcio italiano torna a far paura alle big d’Europa e porta ben tre rappresentanti nelle semifinali delle competizioni continentali. La Juventus rappresenterà il Bel Paese in Champions League, mentre in Europa League saranno Napoli e Fiorentina a tenere alto il tricolore. Oggi l’urna di Nyon stabilirà quali saranno le avversarie dei club italiani nel penultimo atto delle rispettive competizioni e c’è molta attesa per l’Europa League, dove potrebbe anche esserci un derby tutto italiano tra viola e partenopei, essendo il sorteggio integralmente libero.

Il Napoli si è sbarazzato ai quarti di finale del Wolfsburg, che al turno precedente aveva fatto fuori l’Inter di Roberto Mancini: la qualificazione è stata sostanzialmente archiviata all’andata dagli uomini di Benitez, che hanno vinto sul terreno di gioco del club della Volkswagen per ben 4-1. Il 2-2 del ritorno è stata una pura formalità: i tedeschi non hanno mai dato l’impressione di poter ribaltare il pesante passivo dell’andata e la qualificazione non è mai tornata in dubbio.

La Fiorentina ha invece fatto fuori la Dinamo Kiev: nella gara di andata, in terra russa, Montella e soci hanno ottenuto forse il migliore dei punteggi, ossia un 1-1 nel quale il gol viola valeva doppio. Ieri sera, poi, nella gara di ritorno al Franchi, la Fiorentina ha cominciato a martellare gli avversari sin da subito, concedendo solo qualche sporadico contropiede. È stata comunque una viola molto sprecona, che ha sbloccato il risultato solo dopo che la Dinamo era rimasta in 10 per l’espulsione di Lens. Nel recupero, infine, il gol del definitivo 2-0 del subentrato Vargas.

Le altre due semifinaliste sono gli ucraini del Dnipro, che ai quarti si sono sbarazzati dei belgi del Club Brugge, e gli spagnoli del Siviglia, una squadra dalla grande esperienza e costanza internazionale che ha superato il turno ai danni dello Zenit San Pietroburgo di Villas Boas.

Sorteggi Europa League | Diretta TV e streaming

L’appuntamento con i sorteggi di Nyon è per le ore 12: si inizierà con le semifinaliste di Champions League, poi toccherà a seguire all’Europa League (12:30 circa). Le operazioni di sorteggio saranno trasmesse in diretta TV su Sky Sport 1 HD a partire dalle 11:55 con il commento di Anna Billò, Beppe Bergomi e Massimo Marianella. In chiaro, sarà Italia 2 a trasmettere l’evento con collegamento a partire dalle 11:45 e uno studio composto da Mino Taveri, Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli (Francesca Benvenuti inviata a Nyon). In streaming, sorteggi in diretta sia su SkyGo, sia su Sportmediaset.it.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

europa-league-20142015

ultimo aggiornamento: 24-04-2015


Rassegna stampa 24 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Ronaldo colpisce piccolo fan con pallonata: maglietta in regalo (Video)