Sinisa Mihajlovic perdere una delle sue pedine più importanti nella volata finale di questo campionato. Purtroppo per la Sampdoria e per Eder si sono avverati i peggiori timori, l’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a uscire poco prima della fine del primo tempo della sfida contro il Napoli si è rivelato abbastanza serio. Lo ha comunicato la società blucerchiata attraverso il suo sito ufficiale dopo che l’attaccante nel primo pomeriggio è stato sottoposto agli esami strumentali del caso:

La risonanza magnetica eseguita dallo staff medico dell’U.C. Sampdoria presso il Laboratorio Albaro ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. La stagione dell’attaccante è da considerarsi conclusa. Già nei prossimi giorni sarà avviata una terapia conservativa per il recupero agonistico del calciatore.

Non è quindi previsto un intervento chirurgico, ma i tempo di recupero sono comunque troppo lunghi per pensare di rivederlo in campo in tempo utile per gli ultimi impegni stagionali. Lo ha scritto anche lo stesso giocatore sul suo profilo Twitter.

Mihajlovic perde un elemento fondamentale nel suo scacchiere. Non che gli manchino giocatori nel reparto offensivo, ieri Eder è stato sostituito da Muriel, autore del gol del 4-2, e a partita in corso è entrato anche Bergessio, quest’anno decisamente utilizzato molto poco. Ma nessuno di questi sembra avere la duttilità e l’abnegazione dell’oriundo, senza considerare la sua prolificità in zona gol.

La notizia non farà piacere nemmeno al ct della Nazionale Antonio Conte, al di là della polemiche sull’utilizzo degli oriundi, Eder si era subito dimostrato in grado di poter aggiungere qualcosa di importante in termini di valori tecnici alla squadra azzurra. Purtroppo a causa di questo infortunio sarà costretto a saltare la gara con la Croazia in programma il prossimo 12 giugno e decisiva per le sorti dell’Italia nel girone di qualificazione ai prossimi Europei.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni notizie Sampdoria

ultimo aggiornamento: 27-04-2015


Lite Tonelli-Denis: cinque turni di squalifica all’argentino, uno per il difensore toscano

I tifosi del Milan mettono fine alla tregua: con il Genoa nuova contestazione