All’indomani della sconfitta rimediata in Coppa di Germania dal Borussia Dortmund, il Bayern Monaco si appresta a festeggiare comunque un importante traguardo dal punto di vista societario: è in dirittura d’arrivo, infatti, il prolungamento dell’accordo con Adidas, il colosso dell’abbigliamento che continuerebbe a produrre il materiale tecnico dei bavaresi fino al 2030 in cambio di qualcosa come 900 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è ‘Sport Bild’, secondo cui l’accordo prevede un incremento degli introiti per il Bayern Monaco: dagli attuali 25 milioni l’anno, nelle casse del club campione di Germania entreranno a partire dalla prossima stagione sportiva 60 milioni. Una cifra importante che potrà essere utilizzata per il parco giocatori, già di primissimo ordine, e che consente ai bavaresi di mantenere invariato il gap con gli inseguitori in termini di fatturato.

Dopo il Manchester United, al quale andranno 941 milioni per i prossimi 10 anni, il Bayern rappresenta il secondo “investimento” per Adidas: nulla a che vedere con quanto percepiscono Juventus e IUnter, che dal colosso tedesco dell’abbigliamento ottengono rispettivamente 30 e 20 milioni circa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie

ultimo aggiornamento: 29-04-2015


Champions League 2015-2016 anche su Sky? Incontro Murdoch-Berlusconi

Chelsea: canestro di testa a tavola ed esultanza (Video)