Terzultima giornata di campionato (già chiuso con la Juventus campione d’Italia) e lotta senza quartiere per le posizioni più importanti della classifica lasciate agli avversari.

La Gazzetta dello Sport apre titolando sulla vittoria interista di ieri sulla Lazio, un risultato importante per entrambi perchè avvicina l’Inter all’Europa League ed allontana la squadra romana dal possibile secondo posto, a vantaggio dei cugini romanisti: “L’Inter salta sull’Europa”. Di spalla “la Rosa” riporta invece le ultime notizie di ciclismo dal Giro d’Italia, di cui il quotidiano sportivo è storico sponsor-organizzatore: molto interessante lo spunto di Nino Minolini “Basso, l’Altafini del ciclismo sa ancora dare l’esempio”. A fondopagina, quasi nascosto, l’aggiornamento chiave da casa Milan: “Berlusconi, ‘Le cordate cinesi adesso sono tre'”. Una telenovela che sembra infinita.

Il Corriere dello Sport apre invece titolando sul pareggio di ieri tra Napoli e Parma: “Pari e veleni”. Rissa finale, accuse reciproche e durissime polemiche a fine gara a mezzo stampa tra giocatori, allenatori e dirigenti, un brutto spettacolo da dimenticare. Su questo il quotidiano sportivo offre anche un interessante spunto di riflessione nell’editoriale di spalla alla prima pagina: “Il saloon di Parma, lo scempio di Roma”. A fondopagina sono tre gli argomenti principali della giornata per il quotidiano: l’avvicinamento tra il Real Madrid e lo juventino Paul Pogba, le notizie dal Giro d’Italia, con la caduta di ieri dovuta ad un tifoso, e il “podio amaro” della Ferrari, ridimensionata dalle Mercedes nell’ultimo GP.

Il quotidiano Tuttosport accentua invece la vicenda Juventus-Dybala: i bianconeri starebbero per chiudere l’acquisto dell’argentino nell’imminenza della sfida di Madrid. Sulla prima pagina del giornale Tuttosport un unicum che altrove non si trova, almeno non come notizia protagonista: “Godi Novara, sei di nuovo in Serie B”.

Rassegna stampa 11 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa 11 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 11-05-2015


Lega Pro, Girone A: i risultati e le classifiche dopo le partite della 38ª giornata

Schalke 04: licenziato Boateng, “mancanza di professionalità”