Inter – Juventus 1-2 | Serie A | Risultato Finale | Gol di Icardi, Marchisio e Morata

Inter – Juventus 1-2 | La partita valida per la 36° giornata di Serie A.

[live_placement]

Inter – Juventus | Formazioni ufficiali

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Santon, Di Marco, Felipe, Kuzmanovic, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas.
All.: Mancini

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin; Romulo, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Matri.
Panchina: Moedim, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Audero, Asamoah, Pogba, Llorente, Coman, Pepe.
All.: Allegri

Inter – Juventus | Ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni titolari, nella Juventus, sono salite le quotazioni di Alessandro Matri che potrebbe partire dal primo minuto.

Riguardo l’Inter, invece, la coppia d’attacco sarà composta da Mauro Icardi e Rodrigo Palacio.

Inter – Juventus | Le dichiarazioni degli allenatori

Durante le consuete conferenze stampa della vigilia della partita, Roberto Mancini, allenatore dell’Inter, ha dichiarato che la sfida con la Juventus rappresenta l’ultima chiamata per ottenere la qualificazione per l’Europa. Il tecnico jesino ha ammesso che l’Inter, lontano da San Siro, è più tranquilla e, di conseguenza, gioca più sciolta e leggera. Riguardo la possibilità di Shaqiri titolare, infine, Mancini ha dichiarato che si aspetta una grande partita dallo svizzero.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, invece, ha dichiarato che la partita con l’Inter resta sempre una sfida di grande fascino nonostante l’assenza di cinque big. Secondo Allegri, la partita con i nerazzurri serve per mantenere buona la condizione fisica fino al prossimo 6 giugno, giorno della finale di Champions League contro il Barcellona.

Inter – Juventus | Il meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, Inter – Juventus si giocherà sotto un cielo nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite. Il rischio di precipitazioni è basso. La temperatura si aggirerà intorno ai 23 gradi. I venti sono deboli, provenienti da Est.

Inter – Juventus | Le quote

Stando ai principali bookmakers, le quote di Inter – Juventus sono le seguenti:

– la vittoria dell’Inter è quotata da 2.00 a 2.25;

– il pareggio è quotato da 3.20 a 3.40;

– la vittoria della Juventus è quotata da 3.30 a 3.40.

Inter – Juventus | La partita in tv

Inter – Juventus andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita sarà trasmessa dai seguenti canali: Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match andrà in onda sui canali Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Inter – Juve sarà disponibile anche in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Calcioblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Inter – Juventus | La presentazione della partita

[blogo-video id=”659223″ title=”Juventus vs Inter Milan 1-1 All Goals & Full Highlights (tutti goals ampia sintesi) 06-01-2015″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/_XP5dh1Kybs/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=_XP5dh1Kybs” embed=”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”]

Oggi, sabato 16 maggio 2015, a partire dalle ore 18, Inter e Juventus giocheranno nella partita valida per la 36esima giornata di campionato di Serie A 2014/15. La partita si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri di Volterra.

La Juventus si rituffa nel campionato, già ampiamente conquistato, dopo l’impresa del Bernabeu che ha permesso ai bianconeri allenati da Massimiliano Allegri di conquistare una finale di Champions League dopo un periodo di tempo durato ben dodici anni. Questa partita, come le altre due restanti gare di Serie A, servirà unicamente alla Juve per mantenere un alto stato di forma e concentrazione in vista dei due appuntamenti importanti di fine stagione: la precitata finale di Champions contro il Barcellona e la finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Per l’Inter, invece, la Serie A ha da offrire ancora degli stimoli: i nerazzurri, infatti, hanno l’obiettivo della qualificazione per l’Europa League e il sesto posto dista soltanto due punti. Dopo la Juventus, l’Inter avrà lo scontro diretto con il Genoa e l’ultima di campionato in casa contro l’Empoli.

Per quanto riguarda le formazioni, partendo dall’Inter, Roberto Mancini non avrà a disposizione Guarin e Hernanes. Il colombiano ha terminato la sua stagione a causa di un infortunio mentre il brasiliano deve scontare una giornata di squalifica. Il tecnico jesino dovrebbe concedere una chance da titolare a Shaqiri nel ruolo di trequartista; a centrocampo, invece, due maglie da titolari dovrebbero essere sicure per Kovacic e Brozovic.

Per quanto concerne la Juventus, invece, Massimiliano Allegri dovrebbe optare per un turnover misurato. Morata e Marchisio, che non potranno disputare la finale di Coppa Italia, infatti, saranno regolarmente in campo dal primo minuto. Vidal, Pirlo, Tevez, Evra e Buffon non sono stati nemmeno convocati. Spazio, quindi, a Storari, Ogbonna, Padoin, Romulo, Sturaro, Pereyra e Llorente.

Inter – Juventus | Probabili Formazioni

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri; Icardi, Palacio.
Panchina: Carrizo, Andreolli, Nagatomo, Santon, Felipe, Kuzmanovic, Gnoukouri, Obi, Podolski, Bonazzoli, Puscas. All.: Mancini
Squalificati: Hernanes
Indisponibili: Jonathan, Dodò, Campagnaro, Guarin.

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Ogbonna, Padoin; Romulo, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Llorente.
Panchina: Rubinho, Bonucci, De Ceglie, Marrone, Audero, Asamoah, Pogba, Matri, Coman, Pepe.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Caceres

Inter – Juventus | Statistiche e precedenti

Inter e Juventus si sfideranno a Milano, nella massima serie, per l’88esima volta. Il bilancio dei precedenti è favorevole ai nerazzurri che hanno battuto la Juventus 37 volte. I successi dei bianconeri, invece, sono stati 23. Gli incontri terminati in pareggio, ovviamente, sono stati 27. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, le reti dell’Inter sono state 139; i bianconeri, invece, hanno messo a segno contro l’Inter, a Milano, 100 gol esatti.

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Torino, i precedenti in Serie A tra Inter e Juve salgono a 175. Il bilancio totale sorride alla Juventus che ha vinto 82 partite contro i 49 successi dell’Inter. I match terminati in parità, ovviamente, sono stati 44. Per quanto riguarda i gol, invece, le reti dell’Inter sono state 210 mentre i gol della Juventus sono stati 256.

Tornando alle partite che si sono giocate allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, l’ultima vittoria dell’Inter risale alla stagione 2009/10: la partita in questione terminò con il risultato finale di 2-0 per i nerazzurri, grazie ai gol di Maicon ed Eto’o. L’ultima vittoria della Juventus in trasferta, invece, risale alla stagione 2012/13 nella partita che terminò con il risultato finale di 2-1 per i bianconeri (gol di Quagliarella, pareggio di Palacio e gol vittoria di Matri).