I primi assestamenti di mercato, in particolare sulle panchine del prossimo anno, sono uno dei temi che verso questo periodo dell’anno cominciano ad essere molto gettonati tra le cronache sportive, come più in generale il calciomercato.

I tre principali quotidiani sportivi aprono tutti e tre, questa mattina, proprio sul mercato ma evitando accuratamente di rincorrersi su tematiche e titolazione: La Gazzetta dello Sport apre sugli equilibri di panchina in casa Milan: “Pippo liquidato. Milan, una panca per tre”. Di taglio alto invece “la rosa” apre con uno speciale sulla ricorrenza del numero uno bianconero: “La Juve delle meraviglie nei cinque anni di Agnelli”.

Il Corriere dello Sport titola invece anch’esso sulla panchina di casa Milan, ma aprendo a due sole opzioni che a Milanello si starebbero valutando: “Montella o Lippi per il Milan”, nonostante l’allenatore della Fiorentina sembra voglia restare a Firenze, con una squadra sempre più probabile qualificata in Europa League il prossimo anno. Di taglio alto il derby romano e la decisione della FIGC: “Vince Lotito, il derby lunedì: ‘Ora spostate Juve-Napoli'”. Un precedente pericoloso per l’organizzazione del calcio italiano, un pasticcio amministrativo che fa discutere da settimane senza soluzione di continuità. Il colpo di scena è invece di taglio basso: “Luis Enrique valuta l’addio al Barcellona”.

Il quotidiano Tuttosport invece apre sul mercato juventino: “La Juve a Parigi: Missione Cavani!”, dando quindi la notizia dell’interesse dei bianconeri per l’ex-bomber del Napoli oggi in forze al PSG. Il balletto della panchina di casa Milan, anche qui, è un tema tra i principali: di taglio alto “Berlusconi, due siluri a Pippo e mister Bee” e ancora, nell’editoriale di Vittorio Feltri (oggi sia su Tuttosport che sul Giornale): “Silvio, i cinesi e Lippi”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-05-2015


Napoli-Cesena 3-2: video gol e highlights Serie A

Napoli: De Laurentiis chiede di spostare la partita con la Juve