E’ tutto pronto per la finale di Coppa Italia, in programma per le 20.45 di stasera. Juventus e Lazio si scontreranno allo Stadio Olimpico di Roma e l’evento, non poteva essere altrimenti, si è conquistato le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi.

La Gazzetta Dello Sport apre con “Una coppa che conta” e spiega: “Finale dei grandi numeri. I vincitori dello scudetto cercano il doblete e la decima Coppa Italia, i biancocelesti per la settima. E Pirlo-Klose è un duello tra collezionisti di trofei”. Spazio anche all’ultimo scandalo calcioscommesse, con l’ombra della ‘ndrangheta e oltre 50 arresti tra dirigenti e calciatori.

Anche TuttoSport apre con la finalissima di questa sera, titolando “Una Coppa tira l’altra”. La colonna di sinistra è dedicata al nuovo sito internet del quotidiano, che cambia grafica e promette di aumentare la navigabilità, mentre nella colonna destra trovano spazio l’operazione che ieri ha portato all’arresto di 50 persone e l’istruttoria dell’Antitrust sulla spartizione dei diritti per il calcio in TV tra Mediaset e Sky.

Il Corriere Dello Sport dedica poco più di un titoletto alla finale di stasera e sceglie di aprire con le dure parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, alla decisione della Lega di posticipare il derby Lazio-Roma a lunedì:

Questa scelta mina in termini di credibilità le valutazioni perché quando si fanno delle eccezioni, ci saranno anche delle considerazioni che le giustificano, ma l’opinione pubblica non le prende bene e non reagisce bene.

Il titolo scelto dal quotidiano ben riassume le parole di Malagò: “Schiaffo al Napoli e al Campionato”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-05-2015


Real Madrid: Ancelotti al capolinea, sarà Klopp il nuovo allenatore delle Merengues

Il portiere colpisce l’arbitro con un calcio volante (Video)