
MILAN, ITALY - MARCH 19: Daniel Caligiuri of VfL Wolfsburg celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Europa League Round of 16 match between FC Internazionale Milano and VfL Wolfsburg at Stadio Giuseppe Meazza on March 19, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Antonio Conte non si ferma e dopo aver confermato nei giorni scorsi che ai primi di giugno si terrà a Coverciano un importante stage di tre giorni, è pronto ad aggregare alla sua truppa un nuovo oriundo. Di recente, il commissario tecnico dell’Italia ha convocato “l’argentino” Franco Vazquez (Palermo) e il “brasiliano” Eder (Sampdoria), ma secondo la ‘Bild’, il prossimo oriundo arriverà dalla Germania. Il centrocampista Daniel Caligiuri, centrocampista del Wolfsburg, sarebbe stato inserito nella lista dei pre-convocati per le partite contro Croazia e Portogallo.
Secondo il quotidiano tedesco, Caligiuri sarebbe già stato informato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio: il 27enne calciatore italo-tedesco, non è mai stato preso in considerazione dalla nazionale teutonica, ma piacerebbe molto al ct azzurro, che ha così preallertato lui e il suo club in vista delle prossime convocazioni. E non è tutto, perché Conte avrebbe messo nel mirino altri oriundi tra i “convocabili”: tra di essi ci sarebbe anche il difensore “francese” De Maio, che con il Genoa si è molto ben destreggiato in questa stagione, tanto da aver attirato le attenzioni della Juventus.