Non può che essere l’inchiesta dell’FBI sulla FIFA la notizia del giorno sui quotidiani sportivi. La corruzione nella Federazione internazionale ruba anche la scena al Siviglia che ha rivinto l’Europa League e alla questione Ancelotti-Milan.
La Gazzetta dello Sport titola “La retata” nell’occhiello leggiamo “Corruzione: un terremoto sulla FIFA” e nel sommario “L’FBI arresta 7 dirigenti. Trema il sistema Blatter”, ci sono poi gli approfondimenti “Re Joseph sul trono da 17 anni non molla” e “I grandi accusatori: l’ex procuratore e il boss tutto lusso”. Nel balcone spazio alle milanesi: “Galliani cala l’asso: un maxi mercato se Ancelotti dice sì” e “L’Inter di Thohir e quegli intrecci nei paradisi fiscali”. In fondo alla pagina tutti gli altri argomenti, in particolare si continua a parlare dell’ipotesi che Antonio Conte lasci la nazionale “Il pm: ‘Tratteremo Conte come tutti gli indagati'”, del Giro d’Italia “Modolo raddoppia. Ora via alla sfida Contador-Landa” e alla MotoGP “L’a.d. Domenicali ‘Ducati, al Mugello con super motore'” e infine l’Europa League: “Bacca fenomeno. Fantastico bis del Siviglia di Emery”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con un titolo a effetto “FIFA nera” e nell’occhiello scrive “Un clamoroso scandalo coinvolge il calcio mondiale”. Nella parte alta della pagina: “Milan, pronti al rilancio” e nel sommario “Barbara Berlusconi: mio padre resta, si riparte alla grande”. Nella colonna di destra: “Juve-Khedira è arrivato il sì. Sbarca Dybala”, “Con Sinisa il Napoli cambia così”, “Roma-Dzeko primi contatti. Ayew: è fatta” e “Ciao Strama, l’Udinese a Colantuono”. Nel taglio basso: “Il Sivilia centra il bis, l’Europa League è sua” e “Per Fognini rissa a Parigi tra i tifosi”.

Tuttosport mette la notizia dell’inchiesta sulla FIFA nella colonna di destra “Scandalo FIFA. Sette arresti per tangenti”, mentre la parte centrale della pagina è dedicata a un’intervista a Pavel Nedved: “Messi? La Juve può fermarlo”. Nel “balcone” leggiamo “Toro-Maxi 2016, per ora”, mentre nella colonna di destra dopo il caso FIFA leggiamo “Retromarcia Berlusconi avanti da solo” e “Modolo bis! E Contador teme Landa” sul Giro d’Italia. Nel taglio basso spazio al calcio “Parma e Genoa. È il giorno della verità” e “Siviglia olè. Ora sono 4. Dnipro ko: 3-2”. Infine la MotoGP: “Rossi: ‘Il Mugello è casa mia!'”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-05-2015


Dnipro – Siviglia 2-3 | Video gol (Kalinic, Krychowiak, Rotan, doppietta Bacca)

Scandalo Fifa: coinvolta anche Nike?