Il Barcellona conquista la Coppa del Re 2015. La 111.a edizione della Coppa di Lega spagnola va in scena al Camp Nou di Barcellona con la squadra di casa nelle insolite vesti di club “in trasferta”. La differenza con l’Athletic Bilbao è però troppo marcata e la gara non ha mai avuto storia.

Il Barcellona studia gli avversari nei primi minuti, poi li schiaccia nella propria area non dando spazio alle ripartenze. Al 20’ arriva il gol del vantaggio blaugrana con Messi che ne salta cinque, entra in area e trafigge il portiere avversario. L’Athletic prova a pressare alto, ma al 37’ arriva il raddoppio con Neymar su assist di Suarez, pienamente recuperato dopo l’infortunio. Si va al riposo con il Barcellona in doppio vantaggio.

Nella ripresa la squadra di Luis Enrique risparmia le energie, ma trova ugualmente il terzo gol al 74’ ancora con Messi. Inutile il gol di Williams che all’80’ di testa beffa Ter Stegen per quella che rimarrà solamente una rete della bandiera. Il Barcellona centra il ‘double’ e ora punta al ‘Triplete’ nella finale di Champions League del prossimo 6 giugno contro la Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-05-2015


Verona-Juventus 2-2 | Video Gol (Pereyra, Toni, Llorente, Gomez)

Wolfsburg-Borussia Dortmund 3-1 | Video Gol | Finale Coppa di Germania