Nonostante lo scandalo, Joseph Blatter potrebbe rimanere presidente Fifa: l’indiscrezione rimbalza oggi dalla stampa svizzera, secondo cui il presidente del massimo organismo calcistico mondiale, avrebbe fatto dietrofront rispetto alla decisione annunciata qualche giorno fa. Blatter, scrive il quotidiano ‘Schweiz am Sonntag’ potrebbe decidere di rimanere a capo della Fifa anche oltre il periodo di transizione da lui stesso indicato.

Nessun commento ufficiale da parte della Fifa, ma la notizia, se confermata, avrebbe del clamoroso: solo due settimane fa, infatti, nel bel mezzo del ciclone che ha travolto il governo del calcio mondiale tra affari vietati e mazzette, Blatter aveva dichiarato pubblicamente che dopo un periodo di transizione avrebbe fatto spazio ai giovani lasciando la poltrona.

Ora, però, il quadro sarebbe mutato e Blatter avrebbe incassato il sostegno di alcune federazioni asiatiche ed africane, che lo avrebbero incitato a continuare. La notizia giunge all’indomani di nuove indagini da parte dell’FBI sul possibile coinvolgimento nello scandalo Fifa anche della Nike: l’azienda americana specializzata nell’abbigliamento sportivo è finita nel mirino degli investigatori americani per via della sponsorizzazione alla nazionale brasiliana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-06-2015


Rassegna stampa 14 giugno 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Malesia: difensore nigeriano stroncato da infarto